cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Terminale Roads.

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bulldozer
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 11 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 14:10
Giuspe,
Citazione:

Chi non ti vede...almeno ti sente!!!

confermo, poi senza dbkiller... è impossibile che non si accrgono della tua presenza :-D
Giuspe,
Citazione:

Qualche miglioria di prestazione la trovi cambiando insieme almeno il filtro dell'aria

purtroppo con la centralina elettronica che gestisce tutto.. fai poco.. :-(
Giuspe,
Citazione:

Il Roads comunque resiste a qualsiasi cosa...

tranne a me.. :rotfl:
Giuspe,
Citazione:

Occhio, che se la moto ha il catalizzatore nel terminale...sostituendolo puoi incorrere in sanzioni (se quello racing non è catalizzato, come il Roads).
Solo per le moto non catalizzate è concessa la sostituzione con un aftermarket omologato.
(è comunque difficile che ti facciano storie )

purtroppo fino ad' oggi, che io sappia l'unica casa che fà scarichi aftermarket in cui è possibile istallare come optional il catalizzatore è la Mivv, si aggiunge al raccordo 4 in 1 che ti collega dai collettori al terminale un raccordo con all'interno un catalizzatore, > link a pagina della mivv < ma come già detto da Giuspe, è difficile che ti rompano le scatole...
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 12 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 14:37
Bulldozer,
Citazione:

Giuspe,
Citazione:
Qualche miglioria di prestazione la trovi cambiando insieme almeno il filtro dell'aria

Azz...è il K7! Non mi ero accorto...
Bè, in questo caso...ci vuole anche una Power Commander...altrimenti nisba...
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 13 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 17:06
Giuspe,
Citazione:

Bulldozer,
Citazione:

Giuspe,
Citazione:

Azz...è il K7! Non mi ero accorto...
Bè, in questo caso...ci vuole anche una Power Commander...altrimenti nisba...

Scusate l'ignoranza... ma con l'iniezione e la centralina, non si dovrebbero avere meno problemi? :-?

Gia che ci sono: visto che sto passando a un B12 del 2002 Euro 1... non ce l'ha il catalizzatore, vero? :evil:
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Kalle60
Iscritto dal: 28/2/2009
Da: verde brianza
Su: bandit 1250sa k8 carenato traveller
# 14 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 17:12
rederik,
Citazione:

B12 del 2002 Euro 1

sarà nel terminale,sarà separato ma se è euro 1 il catalizzatore dovrebbe essere a bordo ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

dorsett
Iscritto dal: 3/8/2007
Da: prov UD
Su: Bandit 650 N SACS nera + Honda VT600C nera
# 15 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 20:04
rederik,
Citazione:

non ce l'ha il catalizzatore, vero?

La mia shadow '98 è euro 1 e non ha il catalizzatore. Le sue uniche soluzioni antinquinamento sono valvole PAIR e scarico dei vapori del carter nell'aspirazione. Ovviamente è solo per dire genericamente: non so del bandit
Franco

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Iscritto dal: 19/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 16 ≡ Re: Terminale Roads.
»17.06.09 - 20:35
rederik,
Citazione:

Scusate l'ignoranza... ma con l'iniezione e la centralina, non si dovrebbero avere meno problemi?

si infatti, ma la centralina legge i parametri della sonda lambda inserita nel raccordo 4 in 1 quindi gestisce la miscela aria/benzina... a differenza di un motore a carburatori. quindi x modificare i parametri e aumentare la potenza bisogna aggiungere una centralina aggiuntiva, cambiando il terminale sul k7 si va solo ad influenzare sull'estetica e sul sound, forse qualche cavallo, idem x un filtro dell'aria sportivo.
rederik,
Citazione:

B12 del 2002 Euro 1... non ce l'ha il catalizzatore, vero? :evil:

purtroppo il catalizzatore è installato nel terminale :angelo: > clikka qui "marmitta catalitica quella sconosciuta" <
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 17 ≡ Re: Terminale Roads.
»19.06.09 - 09:10
Ho sentito che se non ci si fa regolare manutenzione i terminali in carbonio si crepano :-o . Cosa significa fare regolare manutenzione ad uno scarico? :-o :-o :-o

Profilo
Bandito
Bandito

NikoB4
Iscritto dal: 3/11/2006
Da: None (Torino)
Su: "vac-a-per 50"
# 18 ≡ Re: Terminale Roads.
»19.06.09 - 10:23
rederik,
Citazione:

Gia che ci sono: visto che sto passando a un B12 del 2002 Euro 1... non ce l'ha il catalizzatore, vero? :evil:

il B12 del 2003 è omologato come Euro2 ed ha il dispositivo catalizzante interno al terminale, il B12 Euro 1 non saprei ma è molto probabile che abbia lo stesso dispositivo.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

Profilo
Bandito
Bandito

robywankenoby
Iscritto dal: 30/9/2008

Su: Aprilia Shiver "Strega"
# 19 ≡ Re: Terminale Roads.
»19.06.09 - 10:35
Giuspe,
Citazione:

Occhio, che se la moto ha il catalizzatore nel terminale...sostituendolo puoi incorrere in sanzioni (se quello racing non è catalizzato, come il Roads).
Solo per le moto non catalizzate è concessa la sostituzione con un aftermarket omologato.
(è comunque difficile che ti facciano storie )

Preso da biblica mania di grandezza con l'xsmall Roads full carbo sono andato a fere la revisione in MTC a Milano. Cioè praticamente mi sono quasi - impiccato da solo. Beh, ha passato la prova fumi senza far una piega.

Il mio B650 è un SACHS k5, quindi ha il catalizzatore nel terminale e senza è EURO1, ma l'omologazione è EURO2. QUindi vedi tu...
:-D :-D

[ Modificato da robywankenoby 19.06.2009 - 11:42 ]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lessere
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Bustock
Su: B650N K5
# 20 ≡ Re: Terminale Roads.
»19.06.09 - 10:53
Che bella notizia che mi hai detto, anch'io ho un b650 sacs K5 con l'xsmall roads e temevo per la revisione dell'anno prox! Speriamo non cambino i parametri!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse