cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#91: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Alleggerire Bandit 650 s k7

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 11 ≡ Re: Alleggerire Bandit 650 s k7
»10.07.09 - 11:20
X andare in contro alle esigenze della mia ragazza(che anche lei non toccava ) avevo montato un mono con interasse da 300(il tuo dovrebbe essere da 315/325,non ricordo)e in piu,visto che era regolabile lo avevo portato a 285/290 circa....poi sfilando le forcelle di 1 cm e mezzo circa............Su strada la differenza non e' abissale,ma in compenso rimane piu' maneggevole e si sente meno il peso..
Penso che alla fine potresti provare anche questa semplice soluzione,spendendo solo x un paio di leveraggi.
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 12 ≡ Re: Alleggerire Bandit 650 s k7
»10.07.09 - 11:28
Ragazzi, io ho sul b4 ho tolto il cavalletto centrale, gli specchietti, il portatarga e ne ho messo uno in alluminio. Anche se il b4 pesa un poco meno del b65 ed io non risento del problema stabilità da fermo essendo alto 1,84 devo dire che alleggerire la moto male non fa. Sicuramente il cavalletto centrale è utilissimo, per alcune cose addirittura indispensabile, ma toglierlo fa parecchio, almeno io ho avvertito una bella differenza, e poi ad ogni scaffa non fa il rumore degli scooteroni.
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 13 ≡ Alleggerire Bandit 650 s k7
»10.07.09 - 11:50
metodica,
Citazione:

b4 pesa un poco meno del b65

il b4 con il proprietario sopra pesa poco meno di b65 da solo...

il gsf 400 dichiara 165 kg... penso in ordine di marcia senza benzina 185
il gsf 650 sacs N dichiara 201 kg in ordine di marcia senza benzina 220
il gsf 650 sacs S dichiara 201 kg in ordine di marcia senza benzina 225
il gsf 650 wc N dichiara 215 kg in ordine di marcia senza benzina 235
il gsf 650 wc S dichiara 218 kg in ordine di marcia senza benzina 240
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

al1810
Iscritto dal: 21/3/2008

Su: Bandit 650s k7
# 14 ≡ Re: Alleggerire Bandit 650 s k7
»10.07.09 - 21:18
Citazione:

..ma a cosa serve alleggerire il bandit

Mi pare di averlo spiegato...

Citazione:

avevo montato un mono con interasse da 300(il tuo dovrebbe essere da 315/325,non ricordo)e in piu,visto che era regolabile lo avevo portato a 285/290 circa....poi sfilando le forcelle di 1 cm e mezzo circa............

:-o ...Non c'ho capito un'acca...Credo possa essere una buona soluzione, così come me l'hai prospettata...ma...me la potresti spiegare meglio?

Citazione:

fatti abbassare il retro montando delle biellette + lunghe guadagni 2-3 cm

Ma in questo modo non cambio l'assetto??

Per rederik: Ho semplicemente sfilato le forcelle di un centimetro dall'attacco superiore col manubrio...niente di eccezionale nel cambiamento di guidabilità, ma ha fatto molto per l'altezza: ora ci tocco molto di più di prima quando non toccavo praticamente niente!

Per NatZan: ottimi consigli anche col preziario!! Comunque io il cavalletto centrale lo uso sempre, infatti la moto la posteggio sempre in garage sul centrale!...Lo scarico, l'ho già individuato e me lo comprerò a breve...per il resto io non volevo comunque spendere un botto!!...Non è che per caso esistono ditte che vendono selle per bandit più basse?...così mi conservo l'originale e evito che poi magari non mi ci trovo più...
Citazione:

cambia i collettori con quelli del gsx-r 750 sacs (che non sono doppi e pesano la metà)... risparmi sui 3-4 kg... costo ... chiedi al tataritsh
cambia il mono posteriore con uno serio.... risparmi circa 1 kg... costo 400 euro

Questi me li potresti spiegare meglio?

Grazie a tutti per i mille consigli...come avete notato sono un po' bianco in materia di meccanica di moto, per questo vi chiedo di venirmi incontro nella spiegazione dei vostri consigli!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 15 ≡ Alleggerire Bandit 650 s k7
»11.07.09 - 02:05
al1810,
Citazione:

Questi me li potresti spiegare meglio?

esattamente come ti ho scritto...

i collettori del bandit sono "doppi" ovvero per un fatto estetico il vero collettore non è quello che vedi ma un tubo più piccolo dentro quello che vedi cromato... mentre quelli del gizzer e del gsx-f invece sono senza imbottitura... per farti un paragone essendo un naked... deve avere delle forme giuste... 4 tubini sottili starebbero male... come una modella di biancheria intima con una mezza di misura di seno... ci va il push-up.... ecco i collettori del gsf sono pushuppati... però pesano il doppio di quelli normali.

il mono di serie è fatto in ferraccio..... un mono serio invece ha il corpo in alluminio.... la differenza è abissale nella resa.... trascurabile nel peso (comunque di circa 1 kg inferiore)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 16 ≡ Alleggerire Bandit 650 s k7
»11.07.09 - 07:51
al1810,
Citazione:

Ma in questo modo non cambio l'assetto??

sposti semplicemente il punto di attacco del mono al forcellone non cambi l'assetto + di tanto
cambi invece l'assetto e di molto sfilando le forcelle, 1 cm e parecchio !
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

al1810

# 17 ≡ Alleggerire Bandit 650 s k7
»11.07.09 - 08:54
Citazione:

i collettori del gsf sono pushuppati... però pesano il doppio di quelli normali.

il mono di serie è fatto in ferraccio..... un mono serio invece ha il corpo in alluminio.... la differenza è abissale nella resa.... trascurabile nel peso (comunque di circa 1 kg inferiore)

E cambiando collettori che differenze noterò nello specifico? E cambiando il mono? Perchè in alluminio sarebbe migliore, o comunque potrebbe servire alla mia causa??

Profilo
Bandito
Bandito

Bender
Iscritto dal: 25/7/2005
Da: Ancona - Marche
Su: B6 2001
# 18 ≡ Alleggerire Bandit 650 s k7
»11.07.09 - 09:35
Non mi sono spiegato molto bene!!...Alla fine e' quello che ha suggerito anche Nat,con un paio di biellette(o leveraggi)abbassi il posteriore(solo che io ho avuto lo stesso risultato con le biellette originali ma usando un'altro mono,e piu' buono)..Abbassando sia il posteriore e sfilando le forcelle,penso che un paio di cm l'abbassi senza problemi.
Il mio consiglio personale e' di trovare un mono della Wilbers x un B6 pre 2000(che ha l'interasse da 300)(e probabilmente potrei trovartene uno),cambi le molle delle forche e fai svuotare la sella di 2/3 cm (e la sfinisci lateralmente)..........X me sarebbe una buona soluzione,senza spendere un botto e avere anche sospenzioni migliori.
Fatevi un Bandit...non fate la guerra

Profilo
Bandito
Bandito

al1810

# 19 ≡ Alleggerire Bandit 650 s k7
»11.07.09 - 15:51
Ah ecco, ora ho capito!...Beh, mi sa che intanto provvederò col sistemare la sella (...Ho cercato qualcosa su internet, ma sembra che cambiare la sella e metterne una nuova costi un botto..vediamo!!) e cambiare lo scarico...poi in caso mi applicherò anche su queste cose più tecniche ed un po' più difficilotte per me!!
Grazie

Profilo
Bandito
Bandito

al1810

# 20 ≡ Re: Alleggerire Bandit 650 s k7
»16.07.09 - 16:23
Dunque: ho appena montato la marmitta xsmall della roads....semplicemente fantastico rumore!!!...Ho pesato la marmitta originale: 5,4 kg; comparata a quella nuova: 1,8 kg....quindi 3,6 kg di differenza...mica male!!! Montarla è stato più semplice del previsto, non ho incontrato nessuna difficoltà neanche per la fine corsa del cavalletto centrale (avevo letto che qualcuno aveva lamentato delle difficoltà..)!!
Ho portato il precarico della molla e dello sterzo quasi al minimo (sentirò forse più le scaffe, ma già quando salgo sulla moto me la sento più mia!!). Ed infine ho portato la sella dal tappezziere (ma assistendo all'opera...se dovesse ricapitare me la faccio io: è semplicissimo!!) col risultato ce l'ho fatta abbassare di un centimetro e mezzo quella del pilota e di un due-tre centimetri quella del passeggero che già mi ringrazia perchè l'ho fatta fare in modo che non scivoli più verso di me!!
Tutto questo, unito alla forcella leggermente (meno di un cm) sfilata ed al cupolino della givi rialzato....Il risultato è di una guidabilità fenomenale anche in curva (finalmente!) e aria in faccia prossima allo zero, anche in autostrada, e senza turbolenze!!!
Grazie a tutti per i consigli...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse