cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»19.08.09 - 21:02
In due anni l'unica mia "scimmia" e' stato il cambiamento, in occasione del decennale dell'immatricolazione, delle tubazioni freno originali con quelle aereonautiche e lo stop a led.
Io soffro della sindrome del T-rex: braccine corte aiutate dalla moglie controlla-conti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
utente inattivo




# 12 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»01.09.09 - 12:30
bella bella!! a me.... me piace!! :bellalì:

devo anche io decidermi a modificare seriamente la mia....come dice un vignettista su un sito "ogni motociclista che si rispetti sente il bisogno di personalizzare la proria moto", e io per ora ho solo un manubrio da cross e dei riser al psteriore!! :-D

lammmppssss!!

Bandito
Bandito

Maurigno
Messaggi: 52
Iscritto dal: 22/8/2008
Da: Napoli
Su: Bandit 1250 SA Traveller
# 13 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»05.09.09 - 12:10
Ciao Brokenheart,
scusami tu ora per il ritardo... :-D
Per quanto riguarda i vantaggi del pignone -2...considera che ora ne ho messo uno -1 8-)
Era troppo. Finchè rimanevo in città era anche gadurioso...ma negli spostamenti autostradali per avere una velocità di crociera intorno ai 130...il numero di giri mi sembrava troppo alto...così ho fatto una via di mezzo...apparentemente avendo un'accelerazione forse anche migliore per il tipo di motore dall'enorme coppia in basso.

Per quanto riguarda la scatola filtro, l'intenzione del mio meccanico è quella di aprirla, in pratica tagliando il coperchio facendo rimanere giusto il bordo per mantenere il filtro. (lo feci anche sullo Z1000 e la differenza si è sentita...).

Il cambio elettroattuato non è altro che un sensore che viene messo al posto dell'asta del cambio, il quale legge la pressione sulla leva in fase di aumento del rapporto e manda un segnale alla PC3 che taglia per un istante l'alimentazione consentendo l'innesto del rapporto successivo senza la necessità di chiudere il gas e/o tirare la frizione. In pratica...UNO SBALLO!! :-o
Da provare assolutamente. Anche perchè oltre a fare effetto motogp in piena accelerazione...anche in fase di trotterellamento a velocità bassa...cambiare senza l'uso della frizione aumenta di molto il comfort ed il relax di marcia.
Un accessorio questo che non mancherà mai su una mia moto!! :-D

Al più presto metterò qualche foto!! LAMPSSS :-)

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 14 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»05.09.09 - 13:32
Sinceramente un po' aggressivo quel paracerniera sul serbatotio, per nulla in tono col carattere della moto, ma sono gusti ;-) considerando la carena se vuoi dare un tocco alla tua Banditone fai come ho fatto io, una bell'aereografia, non perforza così invadenrte come a me anche una cosa piccola.. ma che personalizzi in maniera decisa il tuo Bandit ;-) infine... le biellette per il posteriore le trovo una spesa inutile... ma decisamente economiche rispetto ad un mono sportivo che evita di grattare le pedane, io direi trova il tuo limite e dopo alzi la moto dietro.. ricorda più alzi il sedere della moto, più accorci il passo moto( che sarebbe la distanza tra i due mozzi ruota) + lamoto diventa reattivo nel destra sinistra delle curve ma decisamente + instabile nei curvoni veloci e sul diritto.. con degli ondeggiamenti ;-) ... la power commander... bhè si.. anche se la tua Banditona viaggia tra i 2000 e i 5000 giri, una moto creata per restare a bassi consumi e girare bassiina come giri... semetti una centralina si presuppone la spinga sempre a limitatore... cosa non semplicisissima soprattutto perchè le sospensioni sono un po' cedevoli... quindi.. morale della favola... prova a trovare il limite in piega per le pedane e in corsa per la potenza del motore, quanto necessiterai di qualcoa di + apporti modifiche al motore ;-)
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

marzo57
Messaggi: 36
Iscritto dal: 17/9/2003
# 15 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»12.09.09 - 12:06
Ciao,qualche domanda...dove hai trovato le biellette più corte e come ti trovi?
Hai trovato qualche difficoltà nel montaggio/smontaggio e in ultimo...quanto più corte?
Grazie e scusa per le troppe domande :-D
Doppio lampssss.....

Profilo
Bandito
Bandito

marzo57
Messaggi: 36
Iscritto dal: 17/9/2003
# 16 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»14.09.09 - 18:38
Scusate se uppo,possibile che nessuno abbia fatto la modifica biellette? :-o

Doppio lampsss....

Profilo
Bandito
Bandito

phildrum
Messaggi: 483
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 17 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»14.09.09 - 21:58
Ank'io avrei qualche dubbio sulle biellete, dovrei montarle in quanto il mono è ormai quasi alla frutta, tanto per tirare un altro po' ( diciamo altri 50.000 km...)....
Mi chiedevo se è possibile che 2/3 cm rendano piu' scomoda la posizione alla zavorrina, dato che la moto adesso si siede molto, quando siamo in due, con le biellette dovrebbe ''tornare'' allo stato quasi originale...... e lo stesso dicasi per le ''quote ciclistiche" ( passo, baricentro... ).... quali effetti negativi puo' portare questa modifica ad una moto come la mia con il mono originale scarico....? E quali positivi.....??
In ogni caso io le monto, tanto, male non puo' fare..... :-D
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

andrea_k
Messaggi: 109
Iscritto dal: 14/9/2009
Da: Grosseto
Su: Bandit 1250 traveller
# 18 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»14.09.09 - 23:41
brokenheart74,
Citazione:

Ciao a tutti,
mi sono presentato qui sul forum circa 40 giorni fa, ovvero qualche giorno prima di ricevere la "bestia" (Bandit 1250 SA T).


ciao, anche io ho preso la banditona solo da qualche giorno e già mi.... prudono le mani... per fare qualche modifica! :-D Se posso... quanto ti è costata la Mivv? va sostituito solo il silenziatore? Grazie :-D

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Messaggi: 1256
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 19 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»15.09.09 - 08:14
phildrum,
Citazione:

Ank'io avrei qualche dubbio sulle biellete, dovrei montarle in quanto il mono è ormai quasi alla frutta, tanto per tirare un altro po' ( diciamo altri 50.000 km...)....


Che cambiare le biellette, possa in qualche modo rigenerare il mono, è un'idea davvero originale.
Certo la moto ti sta più alta dietro e di quanto scende, una volta che carichi qualcuno, dipende dal tipo di molla e da quanto l'hai caricata.
Ma se dentro quell'ammortizzatore non c'è più "sostanza", tu sentirai sempre un posteriore che galleggia sfrenato, pur caricando di più peso l'avantreno.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 20 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»15.09.09 - 08:39
Sarò sincero: al posto tuo avrei cambiato soltanto lo scarico ed il manubrio.
Le leve ok più corte ma cromate e non rosse.

Poi i gusti son gusti.
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco