# 13 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
Ciao Brokenheart,
scusami tu ora per il ritardo...
Per quanto riguarda i vantaggi del pignone -2...considera che ora ne ho messo uno -1
Era troppo. Finchè rimanevo in città era anche gadurioso...ma negli spostamenti autostradali per avere una velocità di crociera intorno ai 130...il numero di giri mi sembrava troppo alto...così ho fatto una via di mezzo...apparentemente avendo un'accelerazione forse anche migliore per il tipo di motore dall'enorme coppia in basso.
Per quanto riguarda la scatola filtro, l'intenzione del mio meccanico è quella di aprirla, in pratica tagliando il coperchio facendo rimanere giusto il bordo per mantenere il filtro. (lo feci anche sullo Z1000 e la differenza si è sentita...).
Il cambio elettroattuato non è altro che un sensore che viene messo al posto dell'asta del cambio, il quale legge la pressione sulla leva in fase di aumento del rapporto e manda un segnale alla PC3 che taglia per un istante l'alimentazione consentendo l'innesto del rapporto successivo senza la necessità di chiudere il gas e/o tirare la frizione. In pratica...UNO SBALLO!!
Da provare assolutamente. Anche perchè oltre a fare effetto motogp in piena accelerazione...anche in fase di trotterellamento a velocità bassa...cambiare senza l'uso della frizione aumenta di molto il comfort ed il relax di marcia.
Un accessorio questo che non mancherà mai su una mia moto!!
Al più presto metterò qualche foto!! LAMPSSS