giuget,
Citazione:Detta così sembra una cosa complicatissima, ma credo che in realtà non lo sia
e che comunque valga la pena di mettersi tranquilli.
Vorrei sapere come fanno in caso di incidente a stabilire che il Bandit 400/600/650/1200/1250 non aveva i tubi in treccia di serie.......dove sta scritto sul libretto, ad es., che il radiatore è nero anzichè magari bleu (perchè lo hai messo tu) o che il cerchio è nero anziche bianco piuttosto che viola o che le manopole sono alluminio della Rizoma anzichè di "moquette" verde della ditta "battelapesca"
?
In caso di incidente, anche se hai la marmitta aftermarket e non l'originale, se non è omologata (ma penso che freghi poco lo stesso, se si vogliono attaccare lo fanno) l'assicurazione potrebbe rivalersi si di te, ma quante lo fanno ? Secondo me, è difficile, data la moltitudine di modelli di moto in giro e di accessori per esse originali e non che si riesca a capire se un'accessorio era omologato, di serie oppure aftermarket senza omologazioni
Sta di fatto, comunque, che le modifiche è meglio, secondo me, farle con le dovute cautele ed usando la testa
........insomma, segare il telaio di un bandit per farne un disco volante a 3 ruote con turbina di un caccia F 14, forse è eccessivo ma cambiare i tubi in treccia, un cupolino, un faro posteriore, le frecce, la sella o colorare i cerchi o quant'altro non credo crei grossi problemi assicurativi proprio per il fatto che dovrebbero controllare tutta la moto, bullone per bullone, vite per vite, accessorio per accessorio per vedere se è originale.........chi lo fa
?