cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  arretratori pedane bandit 650k7

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 11 ≡ Re: arretratori pedane bandit 650k7
»24.10.11 - 20:26
Hmmmm... interessante!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 12 ≡ Re: arretratori pedane bandit 650k7
»12.11.11 - 22:42
Gli arretratori sono arrivati venerdì nel primo pomeriggio. La fattura è buona, le finiture sono leggermente diverse da quelle che si vedono in foto (manca la scritta bandit e c'é qualche lieve differenza, d'altronde credo sia il prezzo da pagare per prodotti artigianali), comunque a brevissimo posterò delle foto.
Oggi ho preso le misure e domani proverò a montarle, l'unico dubbio che mi è venuto è in merito alla staffa che sposta la leva del cambio ... ho chiesto info a gio62 da cui ho avuto rassicurazioni :-)
A domani, lampsssss
8-)

Profilo
Bandito
Bandito

NeoB1250
Iscritto dal: 31/5/2008
Da: Genova
Su: Bandit 1250 K7
# 13 ≡ Re: arretratori pedane bandit 650k7
»29.11.11 - 23:58
scusate il ritardo, ma tra una cosa e l'altra sono riuscito a montarli soltanto sabato pomeriggio scorso.
Nessun problema per il montaggio, le misure tra il bandit 650 e il 1250 sono identiche, non per niente i giapponesi hanno fatto delle loro economie di scala un punto di forza ...
Vi sono due aspetti che dovete prendere in considerazione: il primo è che la staffa originale prevede il fissaggio della medesima anche con il motore, mentre la nuova no. Motivo per cui occorre una vite più corta per chiudere il foro ... . Domani ne cerco una.
Il secondo aspetto è che arretrando le pedane e la staffa occorre anche tagliare leggermente il carterino di plastica che copre il leveraggio del cambio, poichè arretrando il tutto, il movimento della cambiata, sia a salire che a scendere, si scontra con il carter rendendo in tal modo impossibile cambiar marcia.
Ma niente paura, la modifica è veramente minima e l'effetto ottico è praticamente inesistente.

Ovviamente, oltre a smontare e rimontare le pedane sugli arretratori e montare sulla staffa la leva del cambio, occorre allentare e spostare in senso antiorario di circa tre/cinque millimetri il leveraggio del cambio, per poterlo allineare alla nuova posizione.

Per quanto riguarda le prime sensazioni di guida, devo anticiparvi che la seduta è indubbiamente più sportiva, mi trovo meglio nella guida, avendo la sensazione di esser meglio inserito nella moto. Io sono alto circa 1.85 e devo dire che non ho avuto alcuna sensazione di particolare affaticamento o di scomodità.

Quale primo sommario giudizio devo dire che il prodotto è ben riuscito, vale tutti i soldi che costa e mi sento di consigliarlo a chi usa il banditone in modo più sportivo.

Di seguito trovate le foto

Lampssssssssss a tutti 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

maxxtzit
Iscritto dal: 10/9/2009

Su: Suzuki GSF Bandit 1250 Naked K8
# 14 ≡ Re: arretratori pedane bandit 650k7
»01.12.11 - 07:24
...io ho comprato questi ...
http://www.ebay.com/itm/Adjustable-Foot-Peg-Bracket-Suzuki-Bandit1250-ABS-Bandit1250S-ABS-/230701441519?_trksid=p4340.m185&_trkparms=algo%3DSIC.NPJS%26its%3DI%26itu%3DUA%26otn%3D5%26pmod%3D230689982828%26ps%3D63%26clkid%3D4577619173964218504
... che dopo un lungo viaggio dal Giappone sono quasi arrivati a casa mia :-D , appena passati al Contatore GEIGER ed installati vi diro' come vanno ;-) !!!

Lamp's - Max 8-)
... su 1250 N K8 errante nella Langa Astigiana e non solo !!!
58 Forever ...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse