cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Terminale per B650 K8

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 11 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 14:02
Su Ebay ci sono tante offerte di scarichi Leovince a 220 o 240 euri... per essere sicuro che sia apposto per l'italia... cosa di richiede e controllare dal venditore?

In Italia la Leovince rilascia un certificato di omologazione specifico per il modello?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 12 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 14:05
ti danno un foglietto con scritto esattamente per quale moto e versione è omologato
poi possiamo discutere fino a domani se si è perfettamente in regola o no
comunque io ho viaggiato per 4 anni sul bandit con lo scarico leovince montato e nessuno mi ha mai fatto storie (sono passato infinite volte davanti a vigili, polizia stradale, carabinieri, gendarmi e polizei, ma non mi hanno mai fermato per colpa dello scarico - certo NON tiravo le marce a 10.000 giri davanti a loro)
a giugno di quest'anno la moto ha anche passato la revisione senza nessun problema
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 13 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 14:09
Perfietto!!!

Vado di Leovince SBK evo II olvale in alluminio con fondello conico!

Guadagno quasi 4kg, spero scaldi meno e che si ingrossi la voce del mio bandito nero!

Grazie!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 14 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 14:17
Cicileo,

Se lo scarico è stato omologato in uno qualunque dei paesi della Comunità Europea, o in uno della Comunità Economica Europea, è perfettamente conforme (in regola) e riconosciuto in tutti i paesi che ne fanno parte... ed anche se vai in un paese extra Europa sei ugualmente in regola in quanto è conforme alla circolazione del paese di immatricolazione... anche perchè in certi paesi non sono manco arrivati all' Euro 1 ;-)

P.S. se la tua moto è euro 2 o 3, bisogna che lo scarico abbia il catalizzatore per poter mantenere l' Euro originale, altrimenti diventa in automatico Euro 1 ed omologato solo per quanto riguarda le emissioni sonore ;-)

chiotto,
Citazione:

poi possiamo discutere fino a domani se si è perfettamente in regola o no

Non c'è nulla da discutere, la normativa è quella... nulla di più e nulla di meno, se il certificato che ti danno è chiaro non ci sono dubbi, se lacunoso apriti cielo :-P

[ Modificato da Gunny 08.11.2010 - 15:37 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 14:42
Gunny,
Citazione:

P.S. se la tua moto è euro 2 o 3, bisogna che lo scarico abbia il catalizzatore per poter mantenere l' Euro originale, altrimenti diventa in automatico Euro 1 ed omologato solo per quanto riguarda le emissioni sonore ;-)

quindi se ho una moto euro2/3 e monto uno scarico senza cat, sono fuori legge giusto?

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
# 16 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 14:48
http://www.leovince.com/files/F25884/CO-7791.pdf

Qui dice che la sostituzione del terminale non comporta problemi rispetto all'originale... che poi... parlare di performance è un po' vago...

In giro però ho letto che il bandit non ha il catalizzatore nel silenziatore! Lo ha nel raccordo in basso...

Tipo qui (http://www.motoblog.it/tag/bandit+1250) si parla di bandit 1250 k7 e dicono che cambiando il terminale con quello descritto non da problemi di emissioni visto che non viene eliminato! E a vedere le foto... nell'articolo si cambiava il terminale e il reccordo!

Non credo si abbiano problemi di Euro1, 2 o 3!

E' un discorso di prestazioni e custica!

[ Modificato da Cicileo 08.11.2010 - 15:04 ]

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 17 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 15:19
Cicileo,
Citazione:

Se venissi fermato non credo mi vadano a controllare le emissioni...

Questo sicuramente no, ma dal tuo link si legge che si tratta della Normativa CE 97/24 che è riferita alle emissioni dei veicoli Euro 1 e sullo scarico dovrebbe essere indicata la normativa, inoltre il certificato specifica che è conforme a patto che non venga alterato o rimosso il catalizzatore... in questo caso potrebbe essere difficile dimostare che il veicolo è ancora Euro 3 per quanto riguarda le emissioni (pur essendo conforme per il rumore) poichè il certificato è un po ambiguo, come dicevo quelli Italiani sono molto più chiari e completi, purtroppo l'abitudine di rivolgersi ai Ministeri dei Trasporti non Italiani è assai diffusa.
Per essere perfettamente in regola lo scarico dovrebbe riportare il numero di omologazione dello scarico stesso, e sul certificato dovrebbe riportare la Normativa riferita all' Euro 3 coincidente a quella indicata sul libretto.

Domani in ufficio abbiamo il Direttore del Ministero dei Trasporti di Torino... vediamo se con qualche domanda riesco a metterlo in difficoltà :-D :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 18 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 15:24
Se il terminale ingloba il catalizzatore allora per essere a norma devi avere il catalizzatore anche nel nuovo terminale
se non ce l'hai è come se tu girassi con un terminale racing non omologato

come guadagno potenza coppia allungo abbasso.... col dbkiller inserito praticamente non avrai differenze rispetto all'originale

i terminali scaldano tutti... gli unici che scaldano meno sono quelli in carbonio
quelli in titanio scaldano ancor di più che quello originale
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Cicileo
# 19 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 15:25
Leggendo QUI

Il blog pubblicizza lo scarico GPR che consiste in terminale e raccordo. Li dicono esattamente che la moto resta Euro3 perchè il bandit non ha il catalizzatore nel silenziatore o nel raccordo... ma nell raccordo dei collettori!

Anche in un altro posto avevo letto la stessa cosa... quindi immagino che non ci siano assolutamente alcun problema dal punto di vista fumi... resta un discorso di decibel e prestazioni!

Sisi Gunny se puoi... cerca di indagare questa cosa!

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
# 20 ≡ Re: Terminale per B650 K8
»08.11.10 - 15:39
Cicileo,
Citazione:

Sisi Gunny se puoi... cerca di indagare questa cosa!

Ok...

...e per il regalino sotto l'albero vanno bene delle bottiglie di Barolo :-D :-P

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse