cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  147


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 11 ≡ Re: 147
»14.01.13 - 12:36
non servono ad una mazza

il banditone ha cv che bastano

con 147cv la coppia sra' piu' in alto

e poi che me ne faccio?
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 12 ≡ Re: 147
»14.01.13 - 12:53
nikon,
Citazione:

il banditone ha cv che bastano

con 147cv la coppia sra' piu' in alto

e poi che me ne faccio?



Sono d'accordo che tanta potenza tutta in alto non serva a nulla. Motivo per cui non ho mai comprato la Fazer 1000/FZ1 che mi piaceva molto.
Ma no sono d'accordo sul fatto che il Bandit 1200/1250 ha i cv giusti e che bastino...

Queste moto hanno limitazioni artificiali che servono per coprire più mercati possibile, perché ci sono mercati dove c'è il limite dei 100cv per le moto sportive. Come in Giappone, in Francia fino a qualche anno fa ed in alcuni paesi del nord-Europa.

Quello che si fa con i vari stage è ciò che avrebbe dovuto fare la Suzuki se non fossero esistite restrizioni legali nei vari mercati e le leggi anti-inquinamento.

In tal caso avremmo moto da 120-125cv già presso il concessionario.

Se ci fai caso con i primi stage di modifica si toglie la strozzatura snorkel dall'airbox, si mette uno scarico più performante e si adegua la carburazione. E già con airbox, finale di scarico e carburazione sono +14cv.
Con uno scarico completo decatalizzato siamo a +20/25cv.

Risultati simili ottengono tutte queste moto: Suzuki GSX1400, Kawasaki ZRX1100/1200, Yamaha FJR1300 e Fazer1000, Honda CB1300. E perfino le Harley-Davidson prendono fino a 14cv con scarichi e filtro aria aperto con una bella rimappatura.

Con queste modifiche la moto è un'altra cosa. Non ha incertezze, non è strozzata. Va come è giusto che vada un motore di questo tipo, rimanendo ancora sovradimensionato, ma libero di girare all'80-90% delle sue possibilità invece che al 60%.


[ Modificato da Mechano 14.01.2013 - 12:54 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 13 ≡ Re: 147
»14.01.13 - 20:05
il bandit nel misto non troppo largo si difende (e da la paga in certi casi) alla grande se capito e portato di conseguenza, ma 20/30 cavallini in allungo avrebbero il suo perchè.
L'impressione mia è sempre stata che per questioni di euro e filosofia sia stato un po' soffocato, va bene così perchè la coppia è comunque tanta ma la sensazione che potrebbe dare 25% è reale a questo punto.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: 147
»15.01.13 - 08:25
JLynne,
Citazione:

il bandit nel misto non troppo largo si difende (e da la paga in certi casi) alla grande se capito e portato di conseguenza, ma 20/30 cavallini in allungo avrebbero il suo perchè.
L'impressione mia è sempre stata che per questioni di euro e filosofia sia stato un po' soffocato


non è "soffocato": il catalizzatore "tappa" molto meno di quanto si pensi... semplicemente è un motore fatto per essere fluido e duraturo, di CV volendo ne puoi tirare fuori anche 50, ma poi perdi entrambe queste doti (e fai molto prima a cambiarlo con un R1).

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Messaggi: 1480
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 15 ≡ Re: 147
»15.01.13 - 19:32
non sono daccordo che per fare un morore duraturo e fluido ti limiti a 98 cv su un 1250. Ci sono motori con molti più cavalli anche in proporzione e altrettanto duraturi.
Mica si parla di portarlo a 200 cv...
E neppure di entrare nella categoria della R1 per capirci.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco