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     ≡  Scarico alto e frecce originali


  
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Fillo
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Da: Monza
Moto: FJR1300A
# 21 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»04.10.04 - 10:09
Citazione:


baldo wrote:
che io sappia, almeno il mio e quello che c'è anche nella foto da te postata presenta dei fori più in basso sempre nel "parafanghino" originale..
cambia le frecce e, al massimo allargherai di poco quel foro se non passano


sì alla fine avevo pensato alla stessa cosa. certo che essendo più basse sarebbero anche più soggette alle vibrazioni con possibilità di rottura molto frequente... e le frecce costano 54€+IVA l'una... a meno che metta degli aftermarket.

Gun, lo scarico è omologato di per sè, certo, la modifica è diverso, ma che senso avrebbe omologare lo scarico se poi montarlo è illegale ? :-?
"Tutto bene" si è fatto 30 anni all'asinara.

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# 22 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»04.10.04 - 10:18
mi permetto: se lo scarico è omologato, no problem.
idem per le frecce: ne trovi aftermarket di omologate e se mantieni la inclinazione regolare della targa non dovresti avere problemi.
l'unica soluzione per il tuo caso è tipo-pornet, con le frecce montate in basso sul portatarga.
se poi vuoi, una mano per farti un portatarga te la do volentieri! :-)

Bandito
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baldo
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Da: terra 'd mutùr
# 23 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»04.10.04 - 11:07
Citazione:


Fillo wrote:
sì alla fine avevo pensato alla stessa cosa. certo che essendo più basse sarebbero anche più soggette alle vibrazioni con possibilità di rottura molto frequente... e le frecce costano 54€+IVA l'una... a meno che metta degli aftermarket.




le freccette a punta, quelle omologate sono più visibili...non ci credevo ma l'ho appurato... costano meno (anche se finchè c'era la lira costavano quasi a metà....ndr)

il filetto che c'è non è lunghissimo però un paio di guarnizioni tagliate dalla gomma ci stanno.....oh meglio che niente
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

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Gun75
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Da: Napoli/Latina
# 24 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»04.10.04 - 11:22
Citazione:

Gun, lo scarico è omologato di per sè, certo, la modifica è diverso, ma che senso avrebbe omologare lo scarico se poi montarlo è illegale ?

Purtroppo non è proprio così, lo scarico è omologato per circolare in città dalla casa produttrice di quest'ultimo, ma, per la legge, non è omologato per la moto sul quale lo monti. Per fare ciò dovresti comunicare alla Suzuki la modifica e sotto loro supervisione ripetere l'omologazione con la modifica applicata alla moto, questa cosa è valida per tutte le parti meccaniche e funzionali del mezzo (le case costruttrici non riconoscono l'aftermarket sui propri mezzi quindi fai un pò tu le conclusioni).
L'unico dubbio resta ancora nel considerare funzionale o meno lo scarico il che significa sequestro del libretto e revisione + multa salata oppure solo multa...

Di questo se ne è a lungo parlato in altri topic e, ahimè, a mio discapito conosco bene la situazione.

N.B. Sullo scarico originale Suzuki oltre al codice di omologazione è riportato il codice di omologazione dello scarico sul mezzo, tale codice è riportato pari pari sul libretto, questo ci frega... i possessori di CBR ad esempio sono privi di questo codice e se la svignano
;-) ;-)
-- Gun75 on B6 2000 Blu --
...e il beato Turcinieddu disse: Frate Dino, fai un tutt'uno col tuo destriero, niente ti spaventa. Così Dico 'Sarai l'alfiere del Beato'

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effedizeta
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Da: Vicino a Pordenone (20 km)
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# 25 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»04.10.04 - 11:38
quando ho montato il gpr sul B12 mi ero informato su quello a passaggio alto: pur essendo il terminale identico ma cambiando il tubo di raccordo ai collettori, il terminale non è omologato. infatti nonstante il terminale marcato con omologa, allegato al prodotto ci dovrebbe essere il certificato di omologazione per quel tipo di veicolo. il certificato gpr è corredato da un disegno che illustra anche le parti che devono comporre il terminale!
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

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mrblack
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# 26 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»05.10.04 - 17:32
anche io mi ero incaponito con lo scarico alto e volevo montare proprio il leovince però ora non mi convince tanto perchè:

1- costa di più
2- dovrei cambiare le freccine che ho montato. Forse la soluzione è montarle sul codone.
3- se un giorno voglio mettere le borse laterali non posso
4- probabilmente il passeggero sentirà più calore alle gambe
5- non rientra più nello stile "nudo e crudo" tipo seventy che mi piace

insomma a vederlo mi eccita parecchio ma forse non vale la pena.
Comunque ci sono altre marche (come la devil, forse la mivv, la nikko racing) che fanno scarico alto per il bandit.

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mrblack
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# 27 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»05.10.04 - 17:41
a firenze l'ho visto a 250 ! si si 250 (già con iva).....ovviamente era in offerta ma non so se ne ha ancora.

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Fillo
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# 28 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»05.10.04 - 19:07
Citazione:


mrblack wrote:
a firenze l'ho visto a 250 ! si si 250 (già con iva).....ovviamente era in offerta ma non so se ne ha ancora.


IOOOOOOOOOOOOOOO
MIOOOOOOOOOOOOOO
LO VOGLIOOOOOOOOOO

:-D :-D :-D :-D :-D
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# 29 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»05.10.04 - 19:29
l'idea di baldo per le frecce, cioè sfruttare i 2 forellini in basso nel portatarga originale, non è da sottovalutare. domani guardo bene se è fattibile.
per quanto riguarda il prezzo del leovince alto appena posso vado subito a vedere se il negozio ha ancora lo stesso prezzo. in tal caso.....quei 4 motivi che ho elencato prima......

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ilgabri
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# 30 ≡ Re: Scarico alto e frecce originali
»05.10.04 - 19:51
Fillo, io ho lo stesso scarico Leovince, però con passaggio basso.

Mi piaceva una cifra quello alto, ma non c'era verso di montarlo senza tagliare il sottocodone, e io (allora) non me la sono sentita; ora invece mi mangio le mani... :-D

secondo me con il portatarga in alluminio risolvi il problema, anche se ho la sensazione che le frecce verrebbero troppo in basso, data la forma ovale del silenziatore...

Hai provato a vedere se la GPR fa scarichi a passaggio alto x il bandit? Quelli sono notevolmente più piccoli (e aggiungerei scontati x noi di bandit.it... :-D )

altrimenti devi fare un buco nel silenziatore, con una fresa a tazza... :-o :-o :-o :-D :-D :-D

ciauz ;-)

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