# 22 ≡ Re: B12 trasformata per la pista
Citazione:robosub ha scritto:
se capisco bene una trsformazione che consenta un uso continuo della b12...quindi concordo con un mono che si rispetti, poi qualche allegerimento ma otterrrai poco( cavalletto sella sottocodone manubrio scarico viti etc un sacco di soldi e pochi chili ma tanta soddisfazione e linee migliorate) e sopratutto un bel paio di gomme. Per come la penso io il b12 ha tutto quello che serve per farti divertire
.....correre( per chi ha la testa) č un'altra cosa e un'altra moto
Io mi ero fatto l'idea che, con le Bandit piu' recenti, la cosa piu' urgente fosse piu' la forcella che il mono.
Il mono mi sembra relativamenre rigido e sufficientemente frenato; a differenza della forcella, che in frenata affonda brutalmente, e in impostazione di curva oscilla e rimbalza in tutti i sensi !
Il mio problema principale restano comunque le pedane a terra: sempre secondo Dale Walker (giuro non lavoro per Holeshot
), questo si risolve piu' efficacemente irrigidendo la forcella che il mono, in curva la forcella va talmente in compressione che e' piu' facile toccare. Al posteriore, l'unica cosa, per ora, che farei, e di alzare il tutto (sostituendo le biellette, credo).
Per le gomme, uso le BT-014, perfette
, sia sul bagnato che sull'asciutto, non si muovono di una virgola! Certo, durano 6000km ...