| |
|
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 1 ≡ Contatore di marcia inserita - [tutto ok...o quasi!]
Ancora non l'ho...ne ultimato e ne montato. Ci stò lavorando. A lavoro terminato..., posterò foto e descrizione. www.ImageShack.us" /> [ Modificato da Salvo605 il 22/10/2006 23:54 ] [ Modificato da Salvo605 il 14/11/2006 17:44 ] [ Modificato da Salvo605 il 18/11/2006 14:00 ]
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 21 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 297 Iscritto dal: 10/9/2006 Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV Su: HONDA Shadow VT1100C2
Bandito
# 23 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg
Bandito
# 24 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
Citazione:Salvo605 ha scritto: Mi sà che ho trovato la soluzione:
- era talmente semplice... che mi era sfuggita.
Metterò un diodo in serie al positivo della lampada-led-neutral-originale..., o meglio al filo NEUTRAL del dispositivo..., così interromperò il ritorno di corrente... [ Modificato da Salvo605 il 14/11/2006 19:29 ] effettivamente anche un fisico elettronico ignorante di elettronica come me c'era arrivato...
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02
Bandito
# 25 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
Bandito
Bandito
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 28 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
Il diodo che avevi messo in serie all'ingresso del neutral non essendo "teorico" ma reale introduce una caduta di tensione pari a circa 0,7V pertanto sul piedino interessato di trovavi circa 1V. Tale tensione non è sufficiente a portare a livello logico "1" l'ingresso del microprocessore. Il circuito proposto potrebbe funzionare ma ti consiglio di collegare il collettore del primo transistor ai 5V e non ai 12V e di aumentare il valore delle 2 resistenze da 1Kohm a 4,7 Kohm. Se adotterai le modifiche proposte il microprocessore del conta-marce te ne sarà per sempre grato.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
# 29 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
Citazione:ElNonino ha scritto: Il diodo che avevi messo in serie all'ingresso del neutral non essendo "teorico" ma reale introduce una caduta di tensione pari a circa 0,7V pertanto sul piedino interessato di trovavi circa 1V. Tale tensione non è sufficiente a portare a livello logico "1" l'ingresso del microprocessore. Il circuito proposto potrebbe funzionare ma ti consiglio di collegare il collettore del primo transistor ai 5V e non ai 12V e di aumentare il valore delle 2 resistenze da 1Kohm a 4,7 Kohm. Se adotterai le modifiche proposte il microprocessore del conta-marce te ne sarà per sempre grato. Giusto... La storia del DIODO in serie, infatti, l'ho eliminata..., è come dici tu. Questo schemino..., da inserire al CONTATORE, me l'ha consigliato chi me l'ha venduto. Comunque..., farò delle prove. Devo solo cercare di trovare (se c'è) un 5 v. sul circuito della B12. Tu ne sai qualcosa...? Comunque GRAZIE per la giusta osservazione e consiglio. Un caro salutio...ElNonino
# 30 ≡ Re: Contatore di Marcia Inserita...
Citazione:Salvo605 ha scritto: Citazione:ElNonino ha scritto: Il diodo che avevi messo in serie all'ingresso del neutral non essendo "teorico" ma reale introduce una caduta di tensione pari a circa 0,7V pertanto sul piedino interessato di trovavi circa 1V. Tale tensione non è sufficiente a portare a livello logico "1" l'ingresso del microprocessore. Il circuito proposto potrebbe funzionare ma ti consiglio di collegare il collettore del primo transistor ai 5V e non ai 12V e di aumentare il valore delle 2 resistenze da 1Kohm a 4,7 Kohm. Se adotterai le modifiche proposte il microprocessore del conta-marce te ne sarà per sempre grato. Giusto... La storia del DIODO in serie, infatti, l'ho eliminata..., è come dici tu. Questo schemino..., da inserire al CONTATORE, me l'ha consigliato chi me l'ha venduto. Comunque..., farò delle prove. Devo solo cercare di trovare (se c'è) un 5 v. sul circuito della B12. Tu ne sai qualcosa...? Comunque GRAZIE per la giusta osservazione e consiglio. Un caro salutio...ElNonino Vorrei fare anche io tutto ciò ma non ho capito una "mazza",puoi fare una guida del montaggio dall'inizio alla fine,magari su un file di word o in pdf.Grazie [ Modificato da look1979 il 3/1/2007 13:14 ]
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|