| |
|
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 21 ≡ tubi treccia
ghostridermanny, Citazione: aggiornare la carta di circolazione con il documento allegato........... sempre che sia fattibile.....
in italia non aggiornano nulla.. le uniche cose trascrivibili su libretto sono il gancio traino e gomme alternative se la casa da il nulla osta. chiuso... per il resto... omologate o meno, che siano... non si scrive nulla...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 22 ≡ Re: tubi treccia
allora quando cambiamo le pastiglie die freni e le mettiamo di diversa marca dalle originali dobbiamo annotarle su libretto? interessante
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 23 ≡ Re: tubi treccia
Rollyzan, Citazione: allora quando cambiamo le pastiglie die freni e le mettiamo di diversa marca dalle originali dobbiamo annotarle su libretto?
no, giuget nel suo precedente post aveva scritto: giuget, Citazione: Il radiatore non è compreso, come non sono comprese le pastiglie dei freni, la marca dell'olio e via dicendo
poi io non ci capisco una mazza sull'argomento, mi piacerebbe fosse fatta chiarezza... così come mi piacerebbe sentire il parere di Gunny, che di questa materia ne sa...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
# 24 ≡ Re: tubi treccia
Barone, Citazione: poi io non ci capisco una mazza sull'argomento, mi piacerebbe fosse fatta chiarezza... così come mi piacerebbe sentire il parere di Gunny, che di questa materia ne sa...
Quando avevo comprato per il B 650 il parafango posteriore originale Suzuki, nel kit era compreso anche il foglietto TUV.......ed anche con i tubi in treccia della Frentubo avevo il TUV.......boh, spero che basti questo per "certificare" che un'accessorio è omologato e quindi possibile di montaggio senza incappare in rogne assicurative.......però mi sa che in Italia il TUV vale poco.......
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 25 ≡ Re: tubi treccia
da quel che sò l'importante è che sul tubo freno sia stampigliata l'omologazione dot qualchecosa e in uno dei posti di blocco a cui ho assistito le forze dell'ordine controllavano solo questo dell'impianto freni.
Ps: sul ghost ho di serie i tubi freno della frentubo...
[ Modificato da Rollyzan 27.11.2009 - 11:16 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 691 Iscritto dal: 23/6/2003 Da: Mestre (VE) Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 26 ≡ Re: tubi treccia
griffith, Citazione: in caso di incidente le cose si aggravano xkè le compagnie assicuratrici possono rivalersi sull'assicurato dato che attraverso periti che esaminano il veicolo scoprono che quest'ultimo non era conforme alla circolazione
Domanda semi-provocatoria: mettiamo che ho una moto di 15 anni con i tubi originali. Le case costruttrici suggeriscono la sostituzione degli stessi dopo un determinato periodo, diciamo inferiore all'età della moto (e del relativo impianto frenante). In caso di incidente e/o controllo delle forze dell'ordine sono comunque passibile di qualche sanzione? Sarebbe decisamente ridicolo (ma prendo atto della articolo del cds citato prima), che facessero storie per un impianto nuovo "virtualmente" pericoloso ma funzionale al 100%, contro un impianto di serie che funzionalmente rischia di essere meno performante in quanto deteriorato dall'uso e dagli anni....
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato
...class is not Water (Cooled) ...is SACS !
Little money kills monkeys
Bandito
Messaggi: 22 Iscritto dal: 25/11/2009
Su: 1250 s
# 27 ≡ Re: tubi treccia
Ho letto con interesse tutte le osservazioni mosse e devo dire che alcune le trovo non prive di realismo. Cionondimeno la legge parla chiaro e, come sappiamo, non ne è ammessa l'ignoranza. Io credo che rispetto a queste norme ci si debba porre su di un piano diverso da quello che tutti noi di solito adottiamo. Infatti che cosa facciamo tutti noi quando ci imbattiamo in queste (scomode) regole? Invece di cercare di comprenderle e farcene una ragione, tendiamo a contestarle adducendo le più svariate motivazioni e ponendo all'nterlocutopre che ce le ha ricordate gli interrogativi più disparati nel tentativo di esorcizzare lui e le sue regole. Non serve a nulla e, ci piaccia o no, la realtà non cambia. Le regole di cui stiamo parlando sono regole "tecniche", tra l'altro recepite a livello europeo (in vari siti automobilistici, italiani e stranieri la questione della "intoccabilità" dell'impianto frenante è specificata molto chiaramente, proprio perchè l'impianto frenante è uno dei principali presidi della sicurezza), regole che non ammettono eccezioni. Le quali eccezioni - caso mai - dovrebbero avanzarle con precise argomentazioni tecniche le case produttrici di accessori che, invece, a domanda rispondono come ha risposto a me la Frentubo; l'avete, letto, vero ed allora quale altra conferma andiamo cercando? Non poteva rispondermi diversamente la Frentubo dato che alla materia il Codice della Strada (che ha valenza europea) dedica uno specifico articolo che tutti noi dovremmo leggerci attentamente. Certo, poi ognuno è libero di fare come vuole, ma deve essere consapevole e quindi accettare il fatto che il suo comportamento può produrre conseguenze spiacevoli. Ma, dico io, non è meglio perdere qualche ora alla Motorizzazione e circolare in regola?
Bandito
Messaggi: 22 Iscritto dal: 25/11/2009
Su: 1250 s
# 28 ≡ Re: tubi treccia
Nic71, Citazione: boh, spero che basti questo per "certificare" che un'accessorio è omologato e quindi possibile di montaggio senza incappare in rogne assicurative.......però mi sa che in Italia il TUV vale poco.......
Da quanto ho potuto appurare, l'omologazione del componente è fondamentale, ma riguarda solo il componente "staccato" dal veicolo Se quel componente non è originale e quindi non è stato compreso nella originaria omologazione della nostra moto, il suo utilizzo sulla nostra moto deve essere autorizzato da nulla-osta della casa costruttrice del mezzo (la Suzuki nel nostro caso) , oppure bisogna seguire la trafila che vi ho descritto Se poi non ci va di farlo, sono c.... nostri!
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|