# 24 ≡ Re: Sella confort gsx 1250 fat
titti,
Citazione:
Scusa la domanda, ma quindi loro spediscono solo la fodera nuova giusto? Poi per il "foam" e la graffatura bisogna avere un po' di manualità o appoggiarsi ad un tappezziere, giusto?
Si è così, la fodera come vedi nella foto ha già 0,5 mm di foam, che già da solo basta per renderla più confortevole, io ho aggiunto un ulteriore strato da 1 cm di ViscoFlex in punti anatomicamente mirati perfezionandola alle mie esigenze ...
Per la graffatura: puoi farla da sola, se hai un po' di manualità (la parte più difficile è puntarla in modo simmetrico, quindi tirarla in modo che non faccia grinze, soprattutto negli angoli) solo se possiedi o puoi procurarti una graffettatrice pneumatica. Ci vanno graffette da 6x11 mm che, sparate con le graffettatrici manuali, si piegano sulla plastica della base della sella che è molto dura. Non è difficile ci vuole molta pazienza.
Un tappezziere mi ha chiesto 50 euro per fare il lavoro, visto che doveva pure effettuare le operazioni di "tiraggio"; non avendo la graffettatrice pneumatica, l'ho fissata con viti autofilettanti inox da 9 mm a testa larga con rondella sempre inox ed un buon avvitatore ...
[ Modificato da Pinuccio 03.02.2014 - 11:38 ]