cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 31 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»17.09.09 - 07:22
rawson,
Citazione:

cambiare le biellette, possa in qualche modo rigenerare il mono, è un'idea davvero originale

Infatti è originale... ma non mia.... pienamente daccordo che il mono se scarico è scarico rimane, intendevo solo dire che con un po' di peso in piu' avanti e una leva favorevole si potrebbe facilitargli il lavoro....giusto per tirare un altro po', appunto, considerato che cambiare mono per uno piu' ''performante'' costa abbastanza caro..... e comunque sarei sempre scettico verso un mono sportivo after market, in quanto non vorrei perdere il 'confort' dell'originale, visto anche l'utilizzo della moto ( solo su strada, no pista ), anche se chi ha montato mono sportivi dice comunque che la moto rimane confortevole ma + stabile e sicura..... :-? :-?
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 32 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»17.09.09 - 08:28
phildrum,
Citazione:

Infatti è originale... ma non mia.... pienamente daccordo che il mono se scarico è scarico rimane, intendevo solo dire che con un po' di peso in piu' avanti e una leva favorevole si potrebbe facilitargli il lavoro....giusto per tirare un altro po', appunto, considerato che cambiare mono per uno piu' ''performante'' costa abbastanza caro..... e comunque sarei sempre scettico verso un mono sportivo after market, in quanto non vorrei perdere il 'confort' dell'originale, visto anche l'utilizzo della moto ( solo su strada, no pista ), anche se chi ha montato mono sportivi dice comunque che la moto rimane confortevole ma + stabile e sicura.....

Accertato che il mono è sfiancato, la forcella gode forse di maggior salute?
Sarebbe in grado di sobbarcarsi lavoro aggiuntivo?
Un mono che lavora male, lo fa con poco, come con tanto carico.
Un equilibrio dinamico non è fatto di palliativi.
Non so cosa intendi per mono sportivi, a me viene da pensare a quelli con così tante regolazioni da far perdere l'orientamento a noi comuni mortali e, sicuramente, per andare per strada, non servono.
Non so nemmeno cosa per te significhi "abbastanza caro", con circa 400 euro si porta a casa un buon ammortizzatore.
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 33 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»17.09.09 - 13:21
....a proposito, se puo' servire io al posteriore ho montato dei risers da 35 mm, in modo da avere un'impostazione piu' caricata in avanti!

rawson,
Citazione:

con circa 400 euro si porta a casa un buon ammortizzatore

di che marca? cosa consigli senza svenarsi??

Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 34 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»17.09.09 - 18:33
Suzukista,
Citazione:

di che marca? cosa consigli senza svenarsi??

Io ho montato da subito un Wilbers e mi trovo benissimo.
So che NatZan, ne ha venduti diversi agli amici del forum.
Potresti chiedere a lui, che prezzo può farti.
Tii consiglio però di pensare anche a modificare la focella, tanto per armonizzare il tutto
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

marzo57
Iscritto dal: 17/9/2003
# 35 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»17.09.09 - 18:38
Suzukista,
Citazione:

....a proposito, se puo' servire io al posteriore ho montato dei risers da 35 mm, in modo da avere un'impostazione piu' caricata in avanti!

Ciao,ci potresti spiegare come li hai montati,difficoltà ecc...e dove li hai trovati? :-) (di quanto si è alzato il posteriore?)

grazie e doppio lampsss.....

Profilo
utente inattivo

# 36 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»18.09.09 - 09:16
rawson,
Citazione:

Tii consiglio però di pensare anche a modificare la focella, tanto per armonizzare il tutto

naturalmente.... :-D pero' almeno con un mono serio riusciro' finalmente a impennare 'sto barcone!!! :-D :-D :-D

marzo57,
Citazione:

Ciao,ci potresti spiegare come li hai montati,difficoltà ecc...e dove li hai trovati? (di quanto si è alzato il posteriore?)

li ho fatti montare dal mio meccanico che ha semplicemente sostituito gli originali, e "la coda" si e' alzata appunto di poco piu' di 3 cm (io poi peso circa 80 kg e ho anche regolato la ghiera del precarico al massimo in modo da avere piu' rigidita' possibile,ed effettivamente si e' piu' caricati in avanti ma considera che sono comunque mezzucci dal momento che il mono standard e' da 4 soldi e le forcelle davanti morbidissime)!
Si trova facilmente su ebay, specialmente in Inghilterra (dove si chiamano jack up kits)
Per il 650 questi kit arrivano a un massimo di 35 mm, figurati che per il 600 arrivano anche a 50 mm!
In sintesi : e' una soluzione per avere un'impostazione e un "look" un po' piu' sportiva senza spendere praticamente nulla, pero' okkio che ti scombina un po' l'assetto (il passo si accorcia) e se sei uno smanettone comincia a mettere soldi da parte per prendere un mono serio e irrigidire l'anteriore! :-D
Cosi' conciata,molti concordano sul fatto che la bandita puo' dare filo da torcere anche a 600 supersportive (nel misto ovviamente)!

Spero di essere stato esauriente! :-D

Bandito
Bandito

marzo57
Iscritto dal: 17/9/2003
# 37 ≡ Re: B 1250: Trasformazioni dopo 40 giorni e 4500 km
»19.09.09 - 15:38
Ciao e grazie sei stato esauriente!

Doppio lampsss....

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse