cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Scarico Mivv carbonio per B650

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Scarico Mivv carbonio per B650
»24.05.06 - 14:19
Ciao!

Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me (potete quindi rispondere tutti :-P).

Era da un pò di tempo che volevo sostituire lo scarico originale del B650S (quel missile smisurato :-o proprio non mi piace) ma avevo rinunciato all'idea perchè non sapevo su cosa orientarmi.

Sabato scorso però ho fatto un giro dai vari rivenditori di Rieti (pochi in verità) per acquistare un casco per mia figlia.
Risultato: non ho ancora trovato il casco adatto ma in compenso ho ordinato lo scarico nuovo!

Mi sono basato solo sull'estetica e sul prezzo ed ho scelto il modello il Mivv in carbonio omologato con il Db estraibile.

Ed ecco le domande:
1) Meglio Titanio o Carbonio? (faccio ancora in tempo a scegliere)
2) Se tolgo il Db killer cosa ci guadagno oltre al "trapano" per le mie ed altrui orecchie? :-D

Please help me! :bye:

P.S.: Poi ho trovato anche il casco per per il mio cucciolo :-D

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 2 ≡ Re: Scarico Mivv carbonio per B650
»24.05.06 - 14:52
1) titanio e carbonio costano uguali... il titanio è più leggero di molto poco... il carbonio scalda molto meno... il titanio dura di più, ma a caldo è più rigido e assorbe peggio del botte.... il carbonio è elastico... e quindi una pacchettina non gli fa nulla (il titanio rischi che si bozzi)... per il resto a estetica ... i gusti sono gusti........

senza dbkiller di solito si svuota l'erogazione sotto.... e allunga di più
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 3 ≡ Re: Scarico Mivv carbonio per B650
»24.05.06 - 15:36
Grazie x i consigli!

Allora confermo il carbonio, visto che scalda meno sto piu' tranquillo per i giretti cittadini con la mini-zavorrina :-)

"senza dbkiller di solito si svuota l'erogazione sotto.... e allunga di più"
...scusa la 'gnoranz ma significa che ai bassi regimi la moto spinge di meno?
Piu' di una persona ma ha detto che senza Db killer accade l'esatto contrario :-?
Se ho capito bene monto lo scarico così come fornito e vedo come va.

P.S.: Come i ragazzini non vedo l'ora di provarlo! :fuggi:

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 4 ≡ Re: Scarico Mivv carbonio per B650
»24.05.06 - 15:53
senza db killer di solito l'erogazione si sporca e ai bassi va meno.........

il migliore tiro ai bassi (non stò parlando di sensazioni, ma di banco prova) di solito lo si ottiene con lo scarico originale!)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

GEbandit
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 5 ≡ Re: Scarico Mivv carbonio per B650
»30.06.06 - 07:57
Ho preso anche io uno scarico MIVV in carboni a passaggio alto per il mio b65......e per completare il tutto un bel filtro per l'aria più permeabile.....adesso la moto è dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che vuole mettere a punto la carburazione per le modifiche.......APPENA LA PRENDO TI SAPRò DIRE LE SENSAZIONI.....Citazione:

panteranera ha scritto:
Ciao!

Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me (potete quindi rispondere tutti :-P).

Era da un pò di tempo che volevo sostituire lo scarico originale del B650S (quel missile smisurato :-o proprio non mi piace) ma avevo rinunciato all'idea perchè non sapevo su cosa orientarmi.

Sabato scorso però ho fatto un giro dai vari rivenditori di Rieti (pochi in verità) per acquistare un casco per mia figlia.
Risultato: non ho ancora trovato il casco adatto ma in compenso ho ordinato lo scarico nuovo!

Mi sono basato solo sull'estetica e sul prezzo ed ho scelto il modello il Mivv in carbonio omologato con il Db estraibile.

Ed ecco le domande:
1) Meglio Titanio o Carbonio? (faccio ancora in tempo a scegliere)
2) Se tolgo il Db killer cosa ci guadagno oltre al "trapano" per le mie ed altrui orecchie? :-D

Please help me! :bye:

P.S.: Poi ho trovato anche il casco per per il mio cucciolo :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse