cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#83: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Dubbio: tuning o non tuning?


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 1 ≡ Dubbio: tuning o non tuning?
»28.06.06 - 10:55
Ordunque...
Adesso che sto imparando un minimo a guidare inizio a sentire i limiti che molti hanno confermato sul b6. Ovvero principalmente poco tiro in basso, specie in salita, forcella troppo morbida e mono posteriore che non ti fa sentire dove e cosa sta facendo la ruota...
Sarà anche che il mio ha 4 anni ma pochi km (l'ho comprato a settembre a 8.500, e da dicembre a ora sono arrivato a 15000 io) e alcune componenti tipo tubi freno, olio forcelle eccetera iniziano a dover essere sostituite per limite di tempo più che per usura.
A questo punto quindi stavo pensando a un minimo tamarramento :-D. Leggendo un pò di pareri, ma anche a mio modestissimo avviso, le cose da fare sarebbero:
1)Intervenire sulla forcella = kit ad esempio wp con molle, olio e magari pompanti invece che quello che c'è ora
2)Intervenire sul mono posteriore, facendolo magari rigenerare
3)Pastiglie migliori, olio freni e tubi in treccia per una frenata migliore, visto che i tubi penso vadano sostituiti
4)Per perdere un pò di peso, scarico nuovo in carbonio o titanio e via cavalletto centrale...
Quest'ultima cosa la pensavo perchè la cosa che tante volte mi sembra eccessiva del bandito è il peso, che lo rende abbastanza lento.
A questo punto, stavo pensando che i soldi che dovrei spendere per il tamarring potrebbero permettermi di cambiare motilla... e stavo anche pensando che su strada (specie in montagna) un 4 come quello del bandito non è che serva a molto, con il tiro tutto in alto...ergo...ad esempio (visto che le ducati hanno i famigeratissimi problemi di affidabilità) un essevù 650?
Secondo voi sarebbe una moto migliore in partenza? (telaio in alluminio,gran bel motore a quanto dicono, affidabile come il bandit, leggera, penso + maneggevole del bandito)...forse il 1000 sarebbe una scelta oculata, ma ho un pò paura di un twin da 120 cavalli... e poi il tamarring farlo su quella.
La parola agli esperti.
Lorenzo

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Dubbio: tuning o non tuning? ozzo999 28/6/2006 11:00
       Re: Dubbio: tuning o non tuning? ganassa 28/6/2006 11:05
          Re: Dubbio: tuning o non tuning? NatZan 28/6/2006 11:46
             Re: Dubbio: tuning o non tuning? Bender 28/6/2006 13:38
                Re: Dubbio: tuning o non tuning? Havanaboy 28/6/2006 14:42
                   Re: Dubbio: tuning o non tuning? jessejames 28/6/2006 15:01
             Re: Dubbio: tuning o non tuning? konrad74 28/6/2006 14:01
                Re: Dubbio: tuning o non tuning? NatZan 28/6/2006 18:21
                   Re: Dubbio: tuning o non tuning? Lorenzo_83 28/6/2006 19:44
                      Re: Dubbio: tuning o non tuning? NatZan 28/6/2006 20:47
          Re: Dubbio: tuning o non tuning? Mendi 28/6/2006 15:15
             Re: Dubbio: tuning o non tuning? Lorenzo_83 28/6/2006 15:48
                Re: Dubbio: tuning o non tuning? jessejames 28/6/2006 15:59
                   Re: Dubbio: tuning o non tuning? overkill22 28/6/2006 17:13
                Re: Dubbio: tuning o non tuning? Giuspe 28/6/2006 22:48


 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco