BanditStaff
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
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# 10 ≡ Re: Gomma 180 su B6 K2
progettualmente parlando una gomma da 180 necessita per lo meno di un cerchio con un canale da 5,5J di larghezza.. quello del b6 mi sembra sia un 4,5 o un 4,75....
quindi:
1) se vuoi montare la gomma da 180 sul b6 con il cerchio originale... fallo... vai dal gommista, compri la gomma, la fai montare e via... otterrai un estetica a palla, discutibile, una tenuta infima, una agilità paragonabile a quella di una petroliera ....
2) se vuoi fare un upgrade fatto bene... devi montare un cerchio da 5,5 o meglio ancora da 6J questo però sul forcellone originale b6 dubito che ci entri... (dubito.... non ho detto che sono sicuro che non ci entra... non ho mai provato e che io sappia nessuno qui sopra lo ha mai fatto).... a questo punto ti converrebbe cercare un forcellone e un cerchio b12 e trapiantarlo sotto il b6
per il cerchio da 6J sotto il forcellone del b12 puoi sentire condilini.... lui ha un b12 con cerchio 6J con 180 posteriore...
se non te ne frega na mazza delle prestazioni ma ti interessa solo l'estetica a questo punto punterei a montare un forcellone b12 con gomma 200/50 o 210/50... oppure su vuoi far ingolosire gli amici al bar montare le famose gommone dunlop da competizione 190/60....... oppure surclassare tutte le obiezioni montando un bel set di cerchi da 16,5 con gomme rain o wet...
soddisfatto?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056