cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#113: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  tubi treccia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 1 ≡ tubi treccia
»07.09.09 - 17:54
Ciao ragazzi vorrei montare sul mio b4 i tubi treccia ai freni il problema che tutti sono pronti a bidonarmi perchè ne approfittano per propormi prodotti che non so neanche io la qualità ma sprattutto la compatibilità. Potete illuminarmi in merito? cioè indicandomi cosa comprare e quali caratteristiche devono avere quelli compatibili x il b4? in + se c'è un sito affidabile nel quale trovare questi prodotti ben venga.. grazieeee

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 2 ≡ Re: tubi treccia
»07.09.09 - 18:34
Esistono i kit freni già pronti e perfettamente compatibili con quelli originali, uno dei maggiori produttori è frentubo , e in caso che non ci sia il kit già pronto sono disponibili a fartelo su misura, anche molti motoricambisti sono attrezzati per farli su misura, vai là con i tubi vecchi e te li fanno nuovi in treccia con la coperture del colore che vuoi e con i raccordi del materiale che preferisci, inox, ergal ecc.

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 3 ≡ Re: tubi treccia
»07.09.09 - 19:08
Io ho fatto montare la treccia solo sull'anteriore,fatta su misura e senza nessun colore.94 euro compreso il liquido.

[ Modificato da marcoluna 07.09.2009 - 20:09 ]

Profilo
Bandito
Bandito

mariolan
Iscritto dal: 9/9/2008

Su: suzuki gsf 600 bandit
# 4 ≡ Re: tubi treccia
»07.09.09 - 22:49
94 eruo, ammazza bel giochetto.. richiedono un liqudo particolare o va bene quello x i tubi normali

Profilo
Bandito
Bandito

marcoluna
Iscritto dal: 8/7/2005
Da: Tolmezzo(UD)
Su: B4
# 5 ≡ Re: tubi treccia
»07.09.09 - 22:56
Credo proprio sia il liquido comune...
Comunque devo dire che sono soddisfatto.Non è che abbia speso poco,ma frena decisamente meglio,soprattutto a caldo mi permette di non perdere fiducia sotto le curve ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: tubi treccia
»08.09.09 - 06:57
Liquido normale previsto dalle tua pompa e dalle tue pinze.
Io ho speso meno di 94 euro comprando il kit completo in inghilterra (due anteriori ed un posteriore per il GPZ) della goodridge e facendomi il lavoro da me.
Gia' che c'ero ho fatto anche una pulizia/revisioncina delle pinze senza sostituzione degli anelli di tenuta: ci vuole un po' di pazienza, ma e' un lavoro non difficilissimo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

giuget
Iscritto dal: 25/11/2009

Su: 1250 s
# 7 ≡ Re: tubi treccia
»26.11.09 - 09:54
mariolan,

Probabilmente l'argomento è già stato trattato e non vorrei passare per il solito nuovo entrato che pretende di impartire lezioni, ma sommessamente desidero ricordare che la sostituzione dei tubi freni con altri non originali, anche se omologati, deve essere annotata sul libretto di circolazione.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 8 ≡ Re: tubi treccia
»26.11.09 - 11:02
giuget,
Citazione:

deve essere annotata sul libretto di circolazione.

non credo proprio, l'importante è che siano omologati e tipo "ricambio non originale ma compatibile". Un tubo è un tubo, quando è omologato fine e chiuso il discorso.

Ps: è buona cosa che ti presenti sul manetta bar a eche compili il tuo profilo, buona permanenza su bandit.it

ciao

[ Modificato da Rollyzan 26.11.2009 - 12:03 ]
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rikkorr
Iscritto dal: 22/7/2007
Da: Pozzuoli (NA)
Su: bandit400
# 9 ≡ Re: tubi treccia
»26.11.09 - 11:06
Io ho comprato per l'anteriore un tubo da 75 cm più due raccordi in acciaio (angolo 25°) ed ho speso 30-35 euro. Il tubo era già a misura (75 cm), ho dovuto solo avvitare i raccordi al tubo (dove erano già assemblati i lati "femmina") (se non erro i tubi erano della braking).
Per il liquido ho usato un normale dot4.
Effettivamente la frenata mi sembra migliore, ma non posso esprimermi più di tanto perchè contemporanemanete ho, ovviamente, cambiato il liquido freni e ho cambiato anche pastiglie.

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ tubi treccia
»26.11.09 - 13:40
pago74,
Citazione:

Esistono i kit freni già pronti e perfettamente compatibili con quelli originali, uno dei maggiori produttori è frentubo

Confermo, sul mio 650 avevi quelli della Frentubo, li puoi trovare anche qui !

Se vai da un meccanico con il kit te li monta di sicuro, comunque il mio mecca mi chiese (2 anni fa) per montarli € 150,00 (kit tubi avanti/dietro e manodopera) ;-)

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse