cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#102: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

≡  Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

jedan58
Iscritto dal: 12/9/2005
Da: Roma
# 1 ≡ Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»08.05.10 - 22:36
Visto che anche per me nessuno me l'ha comprata (e ne sono più che contento anch'io...ciao Robin2000!!! :-) ) anche per me, dopo quasi due anni è giunto il momento di metter mano al portafogli e fare un restyle non solo estetico ma anche tecnico e potenziante :-D

Due anni fa passaggio alla tamarrata rosso/nero, tubi freno Frentubo, pedane arretrate, catena Did rossa, corona +2 denti per accorciare i rapporti e guadagnare scatto ed aderenza...

Oggi l'ho ritirata dal meccanico e...
Scarico carbonio Leo Vince passaggio alto fatto apposta per la B650, rigorosamente stappato :-)
Filtro aria BMC, kit Dynojet spilli e getti carburatori (un bel +10% in potenza), un bel parabrezza semiracing rosso scuro (parte da nero e con scanalatura interna) ed un puntale originale che da' un look tutto nuovo alla Bandita.

E di nuovo e godurioso il sound, lo scatto ora micidiale per una 650 "old style" e da ben 204 kg a secco...

E' una moto per me come fosse nuova!!!
Proprio come Robin2000 sto valutando seriamente di mimetizzare le pedane passeggero tinteggiandole in ross...ops, in nero! Oppure toglierle del tutto tanto dietro non porto quasi mai nessuno!
E comunque sia a breve mi dedicherò a qualche bulloncino qua e là...rosso ovviamente!

Notate la finezza. La staffa poggia tallone che aveva un senso col marmittone originale sulla pedana passeggero destra è stata tagliata via...E il mecca ha fatto il capolavoro anche con l'attacco della Leo Vince saldando una staffa sotto il telaio. L'originale prevedeva una schifezza di staffa adattata all'attacco della pedana passeggero.

Ed anche se il sonoro del video non rende come dovrebbe c'è anche il sound
http://www.youtube.com/watch?v=zC6iTWb5Ysg

[ Modificato da jedan58 09.05.2010 - 00:41 ]
Conosco soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità del genere umano. Sul primo nutro inoltre qualche dubbio (A. Einstein)

Profilo
Bandito
Bandito

ghostridermanny
Iscritto dal: 18/12/2007

Su: sc57/04-sc59sp/14-sc60/15-s1kr/15-s1krr/15-gsxs 1000/16-7/11 1991
# 2 ≡ Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»10.05.10 - 03:41
tamarr4a il giusto
BAR , LA MIA UNITA DI MISURA ;IN TUTTI SENSI

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 3 ≡ Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»10.05.10 - 07:37
jedan58,
Citazione:

Scarico carbonio Leo Vince passaggio alto fatto apposta per la B650, rigorosamente stappato :-)
Filtro aria BMC, kit Dynojet spilli e getti carburatori (un bel +10% in potenza)

La moto è molto bella. :-D
Toglimi una cuorisità: hai fatto una prova al banco prima e dopo le modifiche o la tua è una sensazione?
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 4 ≡ Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»10.05.10 - 08:42
io la chiamerei "
BAT4... :evil:
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

jedan58
Iscritto dal: 12/9/2005
Da: Roma
# 5 ≡ Re: Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»10.05.10 - 13:31
Provata e garantita anche dal meccanico. Ieri sono uscito (scarico stappato) e la goduria del suono è davvero un'altra cosa rispetto all'originale. Mi sembra d'esser tornato ai tempi (lontanissimi) della mia Honda 500 Four con 4in1 della Marving! :-D

E a parte le prove prima non prendeva i giri in maniera così rapida come adesso. Ero indeciso se mettere anche spilli e getti Dynojet ma il meccanico mi ha convinto dicendo che sarebbe stato un lavoro a metà. I consumi sono ovviamente aumentati ma mediamente del 10% e visto che prima si permetteva quasi 18 km/l nel misto direi che posso starci.

Comunque sia sabato pomeriggio mi sono sbizzarrito...mancava ancora qualcosina per il tocco finale, una fascetta sul puntale ed una passatina di rosso alla bulloneria motore

I riflessi rossi (assolutamente non fastidiosi) sul manubrio sono bellissimi!

:-D

[ Modificato da jedan58 10.05.2010 - 16:45 ]
Conosco soltanto due cose infinite: l'universo e la stupidità del genere umano. Sul primo nutro inoltre qualche dubbio (A. Einstein)

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 6 ≡ Re: Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»10.05.10 - 15:19
jedan58,
Citazione:

Filtro aria BMC, kit Dynojet spilli e getti carburatori (un bel +10% in potenza)

...risultato verificato al banco prova?
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

bandinter
Iscritto dal: 24/3/2010
# 7 ≡ Re: Bandit restyle fase 2. Stendhal, il rosso e il nero
»27.05.10 - 22:00
ciao,complimenti innanzitutto,mi dai qualche consiglio per il codone....come faccio a modificarlo,quello di serie e' orribile

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 30 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse