Bandito
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 1 ≡ Contachilometri digitale su bandit 400 e contagiri color car
Ciao ragazzi vi posto la mia esperienza e spero di far cosa utile.
parleremo della modifica della strumentazione del bandit 400 sostituendo il contachilometri con uno digitale con luci rosse in sottofondo e contagiri color carbonio preso dalla cagiva mito.
Allora per prima cosa smontiamo la strumentazione originale attenzione alla ghiera metallica delicata ma facile da togliere aiutandosi prima con un cacciavite fisso molto sottile e poi con una pinzetta piccina...
Ho acquistato un contachilometri digitale di quelli che si vendono da decathlon anche per bici e moto mi pare la marca sia Sigma, ovviamente ho tolto tutto quello che non serve cioè plastiche intorno ecc... lasciando solo il display che ha una forma diciamo rettangolare.
Passiamo ora al fondello, prese le misure del fondello originale ho riprodotto in alluminio un fondello (verniciato nero opaco) con al centro la misura esatta del display del Sigma, la fase successiva è stata dedicata all'illuminazione del piccolo Sigma che ovviamente non ne ha ho provveduto ad incorporare dietro al fondello una serie di led bianchi in corrispondenza della parte superiore del display, l'interno della strumentazione originale del bandit è stata illuminata con led rossi in modo da dare un sottofondo rosso con luce centrale bianca. Bhe il risultato è stato veramente soddisfacente Giuspe ne è testimone...
a breve postero le foto sono in attesa che mi arrivio il contagiri della mito che ha un fondello carbonio con fondo a 14mila giri che a mio parere sarebbe un bell'accostamento allo stile che ho dato alla moto.