cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  B4 e doppio disco il punto della situazione !!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 1 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»03.06.12 - 13:17
B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
Vorrei aggiungere un disco al mio bandit sapete con precisione quali forche monterebbero senza cambiare le piastre ??? Utilizzando steli magari di altre moto???
Si accettano soluzioni e consigli e magari proposte di forcelle in vendita...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»03.06.12 - 15:53
Quelle di un B4 giapponese.
Vuoi i due dischi per questioni estetiche?
Se invece vuoi frenare meglio secondo me fai prima a mettere delle altre pasticche piu' aggressive, rinnovare i tubi mettendoli in treccia se non hai gia' fatto l'operazione, cambiare la pompa, cambiare il disco con uno nuovo se hai ancora l'originale, magari con un wave.

Una sospensione in buone condizioni aiuta anch'essa ad ottenere una buona frenata, quindi cambiare l'olio alle forcelle se non e' stato fatto di recente e sostituire le molle possono essere anche queste operazioni interessanti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»03.06.12 - 16:07
puoi montare le forcelle di qualsiasi moto che abbia doppio disco e steli da 41

però poi non è detto che montino dischi, pinze, perno ruota, contakm, ecc..
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 4 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»08.06.12 - 13:55
Per esempio quale moto potrei trovare ??? Cioe' siccome lo sai il bandit al momento non ha tantissimo valore non vorrei spendere per un avantreno piu' della moto stessaNatZan,

Profilo
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 5 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»08.06.12 - 13:57
Si e' solo per estetica perché ciclisticamente la moto va bene e anche nella frenata Satoru,
Satoru,

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»08.06.12 - 14:49
a memoria....

Fazer 600 prima serie
trx 850
vtr 1000
f800s
thundercat 600
bandit 600
k75/k100
sv650

tutte le forcelle RSU da 41
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Squalo81
Messaggi: 88
Iscritto dal: 16/2/2012
Da: Napoli
Su: bandit 400 92
# 7 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»16.07.12 - 13:47
Ho preso a buon mercato un avantreno di un sv 650 ma le piastre del sv sono un po' più larghe e quindi mi tocca montare sulle piastre sv tutto pensi che debba fare modifiche al perno???NatZan,

Profilo
Bandito
Bandito

vartost
Messaggi: 8
Iscritto dal: 26/10/2012
# 8 ≡ Re: B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»26.10.12 - 13:05
Salve ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma devo chiedere la stessa cosa e volevo qualche delucidazione prima di effettuare l'acquisto.
Ho trovato un cerchio anteriore completo di doppi dischi e pneumatico di una bandit 400 GK75B io sono un possessore ovviamente della GK75A, volevo sapere se è possibile montarlo sulla mia ovviamente devo comprare a parte la pinza per il disco di destra che è uguale a quello originale di sinistra giusto ?
Grazie

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 9 ≡ B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»26.10.12 - 13:23
vartost,
Citazione:

Ho trovato un cerchio anteriore completo di doppi dischi e pneumatico di una bandit 400 GK75B io sono un possessore ovviamente della GK75A, volevo sapere se è possibile montarlo sulla mia ovviamente devo comprare a parte la pinza per il disco di destra che è uguale a quello originale di sinistra giusto ?


il disco destra o sinistra sono uguali
le pinze destra o sinistra sono diverse
ovviamente tra la versione con doppio disco e la versione con disco singolo cambia anche il fodero forcella lato che normalmente non prevede il disco.... in quanto nella versione senza disco mancano i supporti per la pinza freno



detto questo... rimarco che al b4 il secondo disco serve solo per estetica
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

vartost
Messaggi: 8
Iscritto dal: 26/10/2012
# 10 ≡ Re: B4 e doppio disco il punto della situazione !!!
»26.10.12 - 13:32
NatZan,
Citazione:

il disco destra o sinistra sono uguali
le pinze destra o sinistra sono diverse
ovviamente tra la versione con doppio disco e la versione con disco singolo cambia anche il fodero forcella lato che normalmente non prevede il disco.... in quanto nella versione senza disco mancano i supporti per la pinza freno



detto questo... rimarco che al b4 il secondo disco serve solo per estetica



Grazie mille per la dritta a questo punto lascio perdere ci andrei a spendere troppi soldini :D :D invece volevo sapere dove posso trovare dei tubi in treccia per migliorare il tutto dato che il freno mi procedere a step cioè la leva è modulare fino ad un certo punto poi fa uno scatto dentro e mi blocca la ruota... quindi volevo cambiare l'olio e sostituire il tubo originale con uno in treccia...
Grazie ancora

[ Modificato da vartost 26.10.2012 - 14:33 ]

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco