Stanco della lampada ad incandescenza che si fulminava, ho sostituito con una lampadina a lad, ma questa non era sufficentemente potente sullo stop. Dopo un paio di auto che hanno evitato di tamponarmi per un pelo, ho deciso di potenziare lo stop, sempre coi led Il risultato e' ottimo, di giorno la differenza e' strabiliante
posizione
stop
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Se hai bisogno di relax e vuoi staccare la spina, vieni a passare qualche giorno nella magica terra di Puglia Al centro di mare, trulli e grotte, ti aspettiamo al b&b Ape Rossa a Castellana Grotte
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
Io ho messo lo stop a led al TRX pochi giorni dopo averlo comprato e lo stesso avevo fatto con il GPZ che avevo prima. Invece di sostituire le lampadine in entrambi i casi ho preso il fanale completo (con marcatura E) dove i led sono tutti saldati nella direzione retromarcia e mandano quindi il flusso luminoso tutto verso l'automobilista che segue.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
ottimo il lavoro se la luce risultante, a fanale montato e chiuso e' superiore soprattutto per il freno. le esperienze delle "lampadine led" in sostituzione sono molto migliorate negli anni. avevo tentao un cambio pure io quando avevo il B6, ma la resa era orribile e scarsa dovuta al fatto che i led erano tutti rivolti verso l'osservatore e nulla della parabola del faro veniva sfruttato, rendendo , di fatto, inutile il "giochetto". la tua resa sembra moolto buona. legalmente parlando, non ho mai trovato una lampadina led "omologata strada" al pari di quella da sostituire, faro intero, come risutla da Satoru, esiste ...
nota: approfitto per sottolineare come certe "porcherie"(passatemi il termine) circolanti a ledm hanno si una luce potente, ma solo in un fascio/superfice ristretta ,essendo quindi visibili e decente efficaci il condizioni di luminosita' medio-bassa, ma limitati un caso di grande contrasto questo sia su moto che su auto, la superfice e' importante, non solo la potenza luminosa nel punto. del resto chim per esempio, ha mai un laser puo' rendersi conto di quanto sia inutile avere lanta potenza in un cono ridotto, se l'obbiettivo e' la maggiore visibilita' del segnale. ci sono pure dei gruppi luce posteriore (e anteriore) di auto, che direi di discutibile visiblita', progettati penso al limidte della normativa oltre che del buon senso
Vi postero' 2 foto fatte la mattina con la luce del sole
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Io ho montato la lampadina led con incorporato lo stop cioè con tutte e due le funzioni in unica lampadina come quella ad incandescenza. E'un po' più grande di quella ad incandescenza e con lo stesso attacco. Il risultato è ottimo.
la lampadina che vedi nel centro e' una di quelle che dici tu, ma non fa molta differenza fra posizione e stop Avevo un negozio che vendeva lampade led, quindi ne ho provateun bel po e quella era risultata rendere di piu, ma di giorno non era sufficente
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assolutamente non me la son presa l'obbiettivo mio era rendere piu visibile lo stop con cio' che avevo in casa, lampada centrale bianca con funzione di posizione e stop, lapade laterali rosse con funzione di solo stop lampade che irradiano a 360 e che sfruttano la parabola
nikon,
su ebay avevo visto un bellissimo faro, che incorpora addirittura le fracce, ma costa un bel po
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Per quel che mi riguarda: Nel 2009: LED-Rücklicht/Heckleuchte schwarz Kawasaki GPZ 500 S Prezzo di vendita: EUR 54,90 Nel 2012 LED RÜCKLICHT YAMAHA TRX 850 96-97 4UN SMOKE SCHWARZ GETÖNT RAUCHGRAU EUR 49,95 (+ 9.90 di spedizione)
Entrambi senza indicatori di direzione integrati.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(