Apro un post preventivo: sono terrorizzato dalla ruggine perchè dovendo usare la moto per tutta la stagione estiva vorrei cercare di prevenire il fenomeno.
Ho già comprato un telo coprimoto (telato cioè con la stoffa sotto) perchè in effetti tenerla sotto la pioggia è un peccato, ho messo la vaselina filante (solida) nei contatti (anche se forse era meglio uno spray).
E' da un paio di giorni che spendo tempo e fatica per rimuovere piccole incrostazioni (sporco) dallo scarico con un prodotto che si chiama marine 6-66 (non scherzo!) che funge da sbloccante per contatti, detergente, lubrificante etc.
Prima di continuare con questa procedura vorrei sapere però se lo scarico è in acciaio inox o se è semplicemente acciaio verniciato in trasparente perchè in questo caso sarebbe meglio non passarci più nulla, che se poi tiro via il trasparente son dolori! Stessa cosa per le cromature, vorrei usare i prodotti giusti quindi se magari qualcuno ha fatto danni ce lo dica così evitiamo di fare gli stassi errori...