cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#23: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

≡  Lavaggio Bandita

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

robywankenoby
Iscritto dal: 30/9/2008

Su: Aprilia Shiver "Strega"
# 1 ≡ Lavaggio Bandita
»25.05.10 - 20:22
Ora, scusate se oso porre questa domanda, che so per alcuni essere un oltraggio al limite del sacrilego, ma se io non volessi passare pazientemente la mia banditina con pezzuola imbevuta di un leggerissimo sapone neutro per bambini coccolandola cm x cm, ma volessi strofinarla sotto il getto della lancia dell'alta pressione, pensate che ne soffrirebbe?

Ultimamente sono a corto di tempo per le coccole amorevoli e ho bisogno di andare un po' per le spicce...

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tatan
Iscritto dal: 17/5/2006
Da: Torino
Su: b650n K6 Tatan
# 2 ≡ Lavaggio Bandita
»25.05.10 - 20:34
la lancia a pressione potrebbe fare molto male alla tua motina e se indirizzata nei punti sbagliati ti farebbe rimpiangere non averle dedicato più tempo e pazienza. :-)
"so di non sapere"

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 3 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»25.05.10 - 20:59
Tatan,
Citazione:

la lancia a pressione potrebbe fare molto male alla tua motina e se indirizzata nei punti sbagliati ti farebbe rimpiangere non averle dedicato più tempo e pazienza.

quotone!

se proprio non puoi o vuoi farne a meno, evita di puntare il getto su: radiatore, perni ruota e catena, ponte di comando...in quei punti potresti fare dei bei danni. :-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

danbali
Iscritto dal: 5/5/2010
Da: Pesaro
Su: Bandit 650s Traveller
# 4 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»25.05.10 - 21:03
Eh già, la moto si lava a mano!
Tanta pazienza e olio di gomito. Fallo quando ti senti di aver voglia di coccolarla altrimenti, piuttosto che farlo contro voglia, lasciala sporca che non si offende!
:-P :-P :-P

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 5 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»25.05.10 - 22:06
Se non hai la moto incrostata di fango puoi pulirla con il pronto mobili: scioglie sporco ed insetti in pochi secondi, lascia la moto vellutata e profumata... Provare per credere :hey: !
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 6 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»25.05.10 - 22:32
skiboy,
Citazione:

se proprio non puoi o vuoi farne a meno, evita di puntare il getto su: radiatore, perni ruota e catena, ponte di comando..

io evito proprio quelle zone e anche i carburatori e il sottosella, ma la prima grossolana passata la faccio con il getto dell'autolavaggio.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

robywankenoby
Iscritto dal: 30/9/2008

Su: Aprilia Shiver "Strega"
# 7 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»26.05.10 - 07:23
Più che altro è che è piena di polvere (causa motogiro FMI con percorso SCANDALOSO), ho già provato a coccolarla, leccala e lisciarla ma non riesco a raggiungere le parti più nascoste. Mi piacerebbe provare con la classica canna innaffia giardino ma a casa mia non ve ne è la possibilità :-(

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 8 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»26.05.10 - 07:25
nonelaser,
Citazione:

pulirla con il pronto mobili:

questa non la sapevo!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 9 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»26.05.10 - 10:52
Come gia' detto in altre discussioni sono anni che uso il Pronto(quello Blu antistatico)e su carrozzeria e plastica è uno spettacolo.
Se pero' la moto è particolarmente concia mi armo di un paio di catini(non avendo la canna)uno con acqua pulita e uno per quella sporca,spugna molto morbida,mano leggerissima e via all'attacco;lasci asgiugare e via di Pronto.
Certo ci vuole un po' di tempo.

Profilo
Bandito
Bandito

andrea_k
Iscritto dal: 14/9/2009
Da: Grosseto
Su: Bandit 1250 traveller
# 10 ≡ Re: Lavaggio Bandita
»26.05.10 - 10:57
In alcune occasioni ho lavato la moto con la lancia (visto che a casa non posso per regolamento condominiale.... non c'è nemmeno una cannella in garage!!!! :-o ). per cercare di evitare il più possibile danni, cerco di stare abbastanza lontano dalla moto in modo che l'acqua non gli arrivi a pressione piena. Diciamo che tendo a stare a ridosso del muretto del box dell'autolavaggio mettendo la moto al centro :-) gli unici punti dove mi avvicino sono i cerchioni e la parte bassa della carena. Per la parte strumentazione ho provato anche il metodo "simil doccia" :-D cioè con il getto diretto verso l'alto, ma non è che sia una buona idea se il box non è chiuso fino in cima!!! :-P :-P :-P dopo l'asciugo con la pelle e, appena arrivo in garage, una bella oliata alla catena!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse