Bandito
Iscritto dal: 25/7/2007
# 6 ≡ Re: plasti-dip e simili
Ciao,
io ho rifatto da pochissimo con foliatec nero opaco il parafango, il cupolino e i fianchetti. Mai provato plastidip o altri prodotti simili.
Risultato assolutamente apprezzabile, ma se lo guardi da vicino non è perfettamente uniforme ed al tatto è ruvido. Comunque lo rifarei.
Ancora da testare la resistenza dello strato ai normali agenti atmosferici, ma solo il tempo darà una risposta.
Un paio di suggerimenti: 1. come da video tutorial di plastidip, prima di iniziare meglio mettere la bomboletta in acqua tiepida (non bollente. Devi poterci lasciare dentro la mano senza problemi). In questo modo il getto dovrebbe diventare più uniforme ed è più diffcile che si formino le orribili grosse gocce che rovinano il lavoro (io ho dovuto rifare il lavoro due volte, senza averlo scaldato, perchè i primi tentativi con bombola a freddo (il mese scorso) erano orripilanti, con gocce in rilevo). 2) Prova prima a fare un oggetto "test", per capire qual è la distanza ed il modo giusto di spruzzare senza fare gocce grosse (ad esempio non insistere troppo sullo stesso punto).
Tra una mano e l'altra il prodotto asciuga veramente in fretta (qualche minuto), per cui per la mia esperienza è meglio fare molte mani leggere che poche "pesanti" (con il rischio di gocciolare).
Io ho usato l'ugello standard (ce n'è in dotazione un'altro ma a me è sembrato peggiore).
Per fare quanto sopra ho usato due bombolette (ma mezza l'ho praticamente butatta via in esperimenti vari). In teroria, senza sprechi, due bombolette dovrebbero essere ok per quattro cerchi da auto.
Spero sia utile.
Ancora da testare la resistenza.