cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#27: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

≡  presa corrente per alimentare navigatore

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ciskuz
Iscritto dal: 15/6/2005
Da: San Felice S/P
Su: Bandit 600
# 11 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»19.08.09 - 11:12
io ho estratto una presa accendisigari dalla batteria, e ci ho provato ad alimentare il navigatore. il navigatore si ricarica, ma probabilmente per via di una tensione tutt'altro che stabile, dopo 10min ho trovato la batteria rovente (ed essendo al litio, roba da rischiare l'esplosione).
Il num di CV il dato meno importante per me.
Se fanno macchine di 1400Kg con clima e ruote da 205 che fanno i 22Km/l, perchè non sono capaci di fare moto da 30Km/l?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 12 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»19.08.09 - 12:42
visto che sto per fare lo stesso, la cosa mi preoccupa, e chiedo a qualcuno più tecnico se l'alimentazione che in auto si ricava dalla presa accendisigari è diversa
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 13 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»19.08.09 - 22:26
no la tensione della batteria è la stessa, e certo un navigatore non succhia abbastanza ampere da mettere in crisi una batteria di una moto.
strano... molto stano, hai provato a caricarla in macchina?

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 14 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»20.08.09 - 07:06
ciskuz,
Citazione:

ma probabilmente per via di una tensione tutt'altro che stabile, dopo 10min ho trovato la batteria rovente

parla della batteria del navigatore, e il mio dubbio è se l'alimentazione che fornisce la presa accendisigari dell'auto è più stabile
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Dumper
Iscritto dal: 1/9/2008
Da: Roma e dintorni
Su: B1250 Traveller
# 15 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»20.08.09 - 11:27
io l'ho messa sotto la sella. Come navigatore uso un cellulare Nokia che ho ricaricato senza problemi ne surriscaldamenti, certo tenendo il cell sotto la plastica trasparente della borsa da serbatoio con il sole diventa molto caldo, anche se non in ricarica. Hai provato a ricaricare il navigatore tenedolo in tasca, giusto per vedere se scalda lo stesso?

Profilo
Bandito
Bandito

massigr
Iscritto dal: 5/4/2009
# 16 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»20.08.09 - 12:12
chiotto,
Citazione:

parla della batteria del navigatore, e il mio dubbio è se l'alimentazione che fornisce la presa accendisigari dell'auto è più stabile

no la tensione è stabile allo stesso modo proprio perchè la corrente richiesta dal navigatore non è tanta e quindi è molto improbabile che la batterie soffra e quindi cali di tensione, con conseguenza di dare problemi alla batteria del navigatore.
comunque anche se la tensione non fosse stabilissima l'alimentatore del navigatore la stabilizzerebbe con il riduttore di tensione.
ho detto di provarla in macchina x verificare che il problema non derivi proprio dall'alimentatore del navi

Profilo
Bandito
Bandito

andrea_k
Iscritto dal: 14/9/2009
Da: Grosseto
Su: Bandit 1250 traveller
# 17 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»02.10.09 - 10:54
dero,
Citazione:

io ho la presa sottosella. Volante almeno posso incastrarla o spostarla.
Con tappo per eventuali infiltrazioni, è comunque al sicuro
Si riesce comunque a viaggiare con cellulare o Gps attaccato senza problemi

Ciao :-) una curiosità: ma quando devi usare la presa devi levare la sella? Oppure è incastrata in qualche posto/modo che ti permette di usarla senza problemi? In questo caso dove l'hai posta? Vorrei montarla anche io, ma l'idea di togliere la sella tutte le volte non è che mi va molto...
Grazie :-)

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
# 18 ≡ Re: presa corrente per alimentare navigatore
»02.10.09 - 11:11
La presa io l'ho messa sotto la sella, nel vano con il coperchio dove prima tenevo qualche documento e un bloccadisco.
Se penso che terrò il gps montato per tutto il giro lo collego direttamente lì.
Se invece mi dovrò fermare e lasciare la moto incustodita collego una prolunga alla presa che rimane nel sotto sella. La prolunga arriva fino alla borsa porta navigatore. Quando lascio la moto tolgo la borsa con il navigatore e la prolunga la lascio lì, annodata dalle parti del manubrio.
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse