# 1 ≡ aiuto: smontare serbatoio b6
ciao a tutti, rieccomi. sto uscendo dal lutto per il teppistico rovesciamento intenzionale della mia b6s parcheggiata sotto casa mia. per quasi un mese ho voluto come dimenticare che esistesse.
dal meccanico è già stata, la leva è a posto. restano i graffi sul fianchetto e sulla semicarena (con lievissima incrinatura), lo specchietto destro spezzato alla base e da sostituire, e soprattutto le ammaccature (e una sverniciatura) del serbatoio.
ho pensato di provvedere in proprio con pasta abrasiva, amor paterno e olio di gomito sui graffioni (fianchetto e semicarena). oltre questo le mie capacità personali non arrivano.
vorrei chiedere a fuorigiri di Milano un preventivo per la riparazione del serbatoio e per la sostituzione dello specchietto (pezzo+ montaggio). se il preventivo sarà decente, dovrò portare i pezzi smontati (loro non lavorano su moto intere) e non ho la più pallida idea di come smontare e rimontare il serbatoio: non staccarlo e alzarlo (tipo per cambiare le candele), ma proprio impacchettarlo e consegnarlo a chi lo ripara, e poi rimetterlo con tanto di allaccio pompa e tutto quanto, senza commettere quegli erroracci ed errorucci che ti segnano
so che sono minchiate, ma se qualcuno mi spiegasse come farlo o, in cambio di un pizzone inondato di bevande alcoliche a scelta, dividesse con me il tempo utile a farlo insieme, sarei un bandito felice. ho fatto un salasso per procurarmi uno sputer da tener per strada la notte (mi costa comunque meno di un garage subito sotto casa, e "copre" di più) e domani rinuncio pure al concerto di Springsteen: non vorrei dover cacciare na paccata di euro da un meccanico SOLO per un'operazione banale che una volta imparata la rifai cento volte tu senza scassare le anime buone in forum
ovviamente anche consigli o sconsigli circa il carrozziere a cui rivolgermi, se qualcuno ne ha, sono graditi.
un saluto fiducioso
Zel