| |
|
Bandito
Messaggi: 1463 Iscritto dal: 19/9/2006 Da: Napule Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 11 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Citazione: forse hai fatto un record!
Sai che gioia, avessi almeno vintoquaccheccosa... Piuttosto, ho visto un pò di frecce after-market, ma come si montano? penso ci sia bisogno di una basetta che corrisponda all'incavo esistente sulla carena...qualcuno ne sa qualcosa? E, in ogni caso, le frecce che ho visto mi sembrano rigide, e non deformabili come le frecce originali. Se dovesse (SGRAAATTTT) capitare di nuovo, invece di farci un piccolo spacco, ci faccio un buco...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
# 12 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
se ti servono frecce originali chiedi a me che ne ho un sacchetto pieno !!!
... SGRATTTT !!! ... SGRATTTT !!!
Bandito
# 13 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
per la carena, essendo in ABS è difficile ottenere una buona riparazione con resine o bicomponenti.......meglio usare questo
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......
Bandito
# 14 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Mi spiace Paolo, è tipico di chi ha una moto nuovissima,sapessi come ti capisco. A me (anch' io ho una S) è mi è cascata da fermo dopo 1 settimana, fortunatamente mi è andata su una gamba che ha parzialmente attutito l' urto e me la sono cavata con la freccia e carter sostituiti. Occhio alle piccole crepe nella carena, con il passare del tempo e dei km le vibrazioni peggioreranno di certo la situazione. Secondo me la soluzione più affidabile e duratura è la saldatura a caldo, bisogna però trovare un bravo artigiano
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
# 15 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Allora, giusto per la cronaca. Qualche sera fa ho smontato la semicarena, armato di colla epossidica bicomponente, calza di nylon e tanta buona volontà. Prendo la semicarena, la giro, la rigiro...da uno scaffale mi occhieggia il saldatore a stagno...lampadina che si accende nella cocuzza (eh, è pur cocuzza ingegnerata). Prendo il saldatore e saldo le spaccature dall'interno, aggiungendo della plastica di un pezzo di ABS di un vecchio carter. Pensavo di rifinire ulteriormente con la colla ed un paio di strati di nylon, ma non mi è parso necessario. E' venuto davvero un bel lavoro, dall'esterno si vedono comunque i tagli, ma è davvero poca roba. Ho riparato anche la freccia con lo stesso sistema. La carena tiene bene, e non si avverte la minima vibrazione.
Per l'orgoglio ferito...beh, è bastata una splendida domenica di sole a zonzo per la costiera amalfitana con la mia bella per dimenticarsene completamente.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"
Bandito
Messaggi: 691 Iscritto dal: 23/6/2003 Da: Mestre (VE) Su: B12 '00 - LaSignora - Suzuki Intruder 750 ('86) - Honda GL 1100 Goldwing ('82)
# 16 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Grande!
" edo, bibo, curvo ..." -HTML: disabilitato
...class is not Water (Cooled) ...is SACS !
Little money kills monkeys
Bandito
Messaggi: 835 Iscritto dal: 16/5/2006 Da: Piacenza Su: B-King
# 17 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8
Bandito
# 18 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Citazione:jessejames ha scritto: ...che invidia .... ....il giro in costiera ...naturalmente Eh, almeno qualche vantaggio nel vivere a Napoli... e sabato invece sono stato a Capri, sempre in moto. Umidità e stade viscide, non ho superato i 40 km/h. Ma starsene a sulla spiaggia di Marina Piccola... Avremo pure un sacco di problemi quaggiù, ma se due milioni e mezzo di persone continuano a viverci, un motivo ci sarà pure...
Bandito
# 19 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Citazione:
Paolo_69 ha scritto: Allora, giusto per la cronaca. Qualche sera fa ho smontato la semicarena, armato di colla epossidica bicomponente, calza di nylon e tanta buona volontà.
Bravo bel lavoro Paolo, buono a sapersi, spero comunque di non averne mai bisogno. Così per curiosità, che cos' è la calza di nylon e a cosa serve ? [ Modificato da SNAIL62 il 28/11/2006 16:01 ]
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
# 20 ≡ Re: Porcxxxx...carena spaccata [B650S]
Citazione:SNAIL62 ha scritto: Bravo bel lavoro Paolo, buono a sapersi, spero comunque di non averne mai bisogno. Così per curiosità, che cos' è la calza di nylon e a cosa serve ? Un amico mi aveva suggerito di stendere uno strato di colla, quindi un pezzo di calza (vecchi collant di una signorina compiacente), di nuovo colla, di nuovo calza. Il tutto avrebbe dovuto tenere insieme i pezzi. In genere, sempre a detta dell'amico, vengono utilizzati pezzi di tela di cotone, ma il nylon è più resistente. Non ho provato nè l'uno nè l'altro, quindi non mi esprimo.
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|