# 17 ≡ Re: Cromatura!?che fare..
Devo consigliarti assolutamente un prodotto che è veramente fantastico! Allora, per le cromature dei collettori+marmitta usate una pasta polish
MEGUIAR'S ALL METAL POLISH,l'ho trovata da Bep's, e devo dire cher sono super felice di aver speso 8 € per un prodotto del genere. La moto è tornata a splendere, mi posso specchiare sui collettori; appena riuscirò (perchè ora sono sul lavoro) potrò postarvi il prima e il dopo lavoro!! STUPENDO!
Invece per le plastiche cromate, intendo contagiri e contachilometri, e quella "sporgenza silurica" vicino ai carburatori, ho usato il WD40, un prodotto che mai avrei pensato fosse così efficace. Provatelo sulle plastiche strofinando in modo circolare, fatto ciò rimuovetelo con un panno o carta pulita perchè lascia comunque un po' di unto e la polvere si depositerebbe su;
l'ho pure usato sui cerchioni, ha tolto tutta la morchia che dal 2003 nessun proprietario aveva mai tolto; attenzione però a non sporcare troppo i copertoni e/o i freni!
In commercio sicuramente esisteranno migliaia di altri prodotti, io consiglio quelli che ho provato, e che mi hanno soddisfatto al 100%, sebbene sia uno pignolo!!!!