| |
|
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 21 ≡ Re: Vernice opacizzata
ladyangel, Citazione: jlyenne: non fare lo spiritoso........era un consiglio
Assolutamente no, ma tu non fare la permalosa... Io l'ho presa su ridere, ma se tutti si devono sparare perchè non conosco sto prodotto....
# 22 ≡ Re: Vernice opacizzata
X MINA VAGANTE : DALLE MIE PARTI SOLO IN NEGOZI SPECIALIZZATI,buon x voi se lo trovate nei supermercati lo pagherete anche meno .
# 23 ≡ Re: Vernice opacizzata
JELyNNE: purtroppo lo sono ed è uno dei miei difetti...............
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 24 ≡ Re: Vernice opacizzata
ladyangel, Citazione: jlyenne JELyNNE:
anche quello di copiare i nik in maniera pressappochista a quanto pare.. fai prima a passare sopra con il mouse alla frase da quotare e poi quando è in reverse cliccare sul tasto quote a destra consiglio: non essere permalosa qua dentro, rilassati, altrimenti [ Modificato da JLynne 28.02.2008 - 16:43 ]
BanditMaster
Messaggi: 3663 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Settebello, Sky (Fru-Fru), Big Mac
# 25 ≡ Re: Vernice opacizzata
ladyangel, Citazione: X MINA VAGANTE : DALLE MIE PARTI SOLO IN NEGOZI SPECIALIZZATI,buon x voi se lo trovate nei supermercati lo pagherete anche meno .
possibile che non ci sia un Auchan, un Iper, un Carrefour? mi pare di averlo visto anche in una Esselunga e inn una Ipercoop
Social network? Ma va a ca..re
# 26 ≡ Re: Vernice opacizzata
Allora.....dietro consiglio del grande capo ho comprato il prodotto Synpol crema lucidante (flaccone rosso) + panno Cleaner.....il panno mi pare sia dell'ovatta compressa ma comunque sembra buono. Ho passato il prodotto sul codone (il pezzo + opacizzato) usando il panno Synpol e poi, poichè lo stesso era unidiccio ho lucidato con l'ovatta che avevo.....risultato....in effetti ha tirato via un bel pò di opacità, in alcuni punti la vernice è molto brillante.....non ha tirato via, però, i micrograffi (la crema non è abrasiva ma come dice Mina solo lucidante e pulente).....in alcuni punti, invece, noto ancora una certa "ontuosità"......mah.....Mina, che devo fare ? Forse devo prima provare a lavarla con una bella ed energica passata di spugna e shampoo ? Oppure devo insistere di + nel lucidare ? Ho anche la macchinetta con il tampone che gira.....provo ? comunque, ragazzi, da quel che ho potuto vedere è un buon prodotto......a detta del negoziante sembra che sia la "mercedes" dei lucidanti e pulenti.....ho provato sulla marmitta....uno spettacolo
BanditMaster
Messaggi: 3663 Iscritto dal: 5/1/2004 Da: tra la Lomellina e il Monferrato Su: Settebello, Sky (Fru-Fru), Big Mac
# 27 ≡ Re: Vernice opacizzata
Nic71, Citazione: .in alcuni punti, invece, noto ancora una certa "ontuosità"......mah.....Mina, che devo fare ? Forse devo prima provare a lavarla con una bella ed energica passata di spugna e shampoo ?
potrebbe essere piena di silicone protettivo, impastato con i prodotti che hai usato lavalo con aceto (quello da cucina) p.s.: il silicone è un bastardo da togliere, e per toglierlo bisogna utilizzare un solvente apposito il solvente del silicone è l'acido acetico, e con l'aceto da cucina si ottiene un buon risultato a basso costo e senza sbattersi per andare a trovare questo acido, di difficile reperibilità I solventi siliconici che si trovano nei negozi hanno la stessa concentrazione di acido acetico dell'aceto, quindi ....................... ah, aceto di vino, non di mele ..............
BanditModeratrice
Messaggi: 958 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Londra Su: penelope non dico cos'è!
# 28 ≡ Vernice opacizzata
i prodotti abrasivi vanno utilizzati energicamente, i tipi di pasta abrasiva sono grosso modo 2: uno per lucidare e l'altro per eliminare impurità dal trasparente.. il primo ovviamente sempre usandolo con molta forza lucida, il secondo invece lascia un pò opaco. modalità d'uso: prendine un pò, mettilo sul punto da trattare, inizia a strofinare energicamente con movimenti circolari utilizzando dell'ovatta. quando il prodotto scompare dall'area che stai trattando e tu pensi di aver finito... prendi dell'ovatta pulita e riprendi a strofinare, in questo modo elimini ogni traccia di pasta o polish ed il posto trattato diventa brillante!!! facci sapere
"moderatrice in borghese" che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 29 ≡ Re: Vernice opacizzata
però il silicone, in senso lato, va bene anche sulla carrozzeria. lo stesso putoline silikon spray, che tu conosci molto bene, è consigliato per la protezione, oltre che di parti in metallo, in movimento e come ravvivante dei colori, come protettivo delle parti verniciate, sia metalliche che plastiche. MinaVagante, Citazione: potrebbe essere piena di silicone protettivo
a che pro toglierlo? forse va tolto solo ora che è stato pistolato, ma a non toccare niente dall'inizio...
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditMaster
# 30 ≡ Re: Vernice opacizzata
Barone, Citazione: a che pro toglierlo? forse va tolto solo ora che è stato pistolato, ma a non toccare niente dall'inizio...
nelle concessionarie, per rendere lucide le moto in consegna senza fare fatica, a volte le riempiono di lucidanti siliconici il silicone poi è difficile da togliere: chiedete a qualsiasi carrozziere che deve verniciare un pezzo quante bestemmie lancia per toglierlo la pasta abrasiva con il silicone crea un impasto micidiale: o si ha il coraggio, come dice giustamente Cips di strofinare con una forte pressione per togliere l'impasto meccanicamente, oppure si cerca di asportarlo chimicamente con del solvente non aggressivo io i lucidanti siliconici li ho sempre utilizzati, ma nel contempo periodicamente li ho asportati con cura e poi passati nuovamente
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|