# 21 ≡ Re: Pareri su colore verniciatura inazuma
Poichè è mi sono lanciato a fare aerografire e quindi a capire un pò di cosine... ecco il mio suggerimento...
Il rosso dell'Harley Davidson non credo te lo farà a 150 € perchè non è un perlato, ma una base argento con rilavorazione + glitterato e vernice candy rossa (effetto caramella) che necessita di più vernice e maggiore manodopera (si può arrivare anche a 10 strati)
Premetto che un buon carrozziere non sempre è in grado di fare grafiche con colori differenti, ma essendo uno che lavora con le Harley penso che sia ben preparato e quindi anche aerografista...
La rifinitura opaca ha costi maggiori e non è semplice da ottenere ma poichè alcune Harely sono così di fabbrica, credo che il tipo sia in grado di farla (ma il prezzo può cambiare).
Il nero opaco alla fine dei conti, con l'uso quotidiano diventa un girgio polvere e sabbia, nel senso che è difficile da tener pulito
Personalmente io punterei ad uno stile classico... al blu di serie aggiungerei un tocco di grigio argento (ad es. "goccia" al fianco del serbatoio) con bordino blu più chiaro...
ecco una bozza:
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"