# 1 ≡ Come fare per un ritocco "artigianale"?! [tecniche e vernice
Risalve a tutti!
C'è da fare qualche piccolo restauro al mio Erebo e come al solito, chiedo consiglio per non far danni eheh...
Iniziamo con la vernice, [1] la moto ha ormai qualche anno e noto purtroppo rUghe qui e lì (ad esempio la borsa magnetica ha lasciato qualche piccolo segnetto sul serbatoio) esiste una cera o simile che possa coprirle (tenete presente che sono micrograffietti)???? Se si, dove posso comprarla e quanto mi porto dietro??
[2] Dal precedente proprietario è stata aerografata, 2 strisce bianco perlato sul serbatoio in rilievo (fatte come alternativa delle protezioni in gomma adesive), anche queste hanno risentito dell'effetto del tempo (causa jeans e ancora borsa magnetica, in fondo era il loro dovere
).
Ora vorrei coprire quei segnetti ed insieme migliorarle in estetica...
Pensavo ad una vernice nero perlato con cui fare una striscia nella striscia lasciando i bordi meta-bianchi delle precedenti, poi usare ancora quel colore riprendendo lo stesso disegno, per coprire una macchietta rimasta dall'adesivo "bandit" sul codino.
Scotch da imballaggio intorno, una spruzzata per lato e via.
Si può fare col "fai da te", che dite? Quale vernice usare? Dove comprarla e a quanto circa? Infine, usando lo scotch rischio danni alla vernice base?
[3] Le bande cromate applicate sul serbatoio e sul faro con supercolla generica iniziano a mostrare segni di cedimento, si sono un po' allentate. Come si possono rincollare?
Vi allego una foto di Erebo per farvi capire meglio:
So che sono tante domande e so di essere un bel po' noioso... ma fatelo per amore del bandit!!!!!
[ Modificato da Miki 27.08.2009 - 11:58 ]