cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

≡  howto - come eliminare le vibrazioni a 5500 giri

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

makkio
Iscritto dal: 22/6/2011
Da: Bari
Su: Bandit 1200 K2
# 1 ≡ howto - come eliminare le vibrazioni a 5500 giri
»01.08.11 - 16:47
apro questo topic, o miniguida, nella speranza che sia utile a qualcuno dato che quando ho cercato qualcosa in merito non ho trovato nulla.

Il mio bandit 600n k2 soffriva di vibrazioni smodate da 5000 a 5700 giri, fastidiosissime in accelerazione e insopportabili in staccata, ieri stavo impazzendo e quindi...oggi mi sono ingegnato per trovare un modo per eliminarle. Credo che sia una cosa abbastanza comune, vero?

Comunque ho fatto in questo modo:
1. mollato il faro
2. aperto il guscio della strumentazione e staccata la stessa dal supporto in ferro.
3. sicuramente avrete notato che la strumentazione ha un notevole gioco, si muove su e giu con una minima forza applicata. Bene, quello che ho fatto è stato eliminare questo gioco, lasciando pero il montaggio elastico.
4. inserire sui due perni che tengono i dadini da 8, due rondelline di gomma o altro materiale, in modo da evitare che il dado vada a battuta contro il perno senza stringere (quindi le rondelline vanno messe tra gommino e strumentazione, non tra dado e gommino, dove la rondella di ferro c'è gia)
5. incollare col bostik un altro gommino di 1-2mm di altezza sul terzo gommino piccolo, in alto a sinistra.
6. incollare due pezzetti di gommapiuma a 1/3 della lunghezza della staffa in ferro, uno per lato.
7. incollare il gommino che isola la strumentazione dalla serratura sulla strumentazione stessa, gia che si muove (non è indispensabile)
8. rimontare tutto serrando bene i dadi da 8 e tutto il resto che è stato smontato
END :-D

in questo modo la mia moto non vibra piu...o meglio, si sentono solo le normali vibrazioni del motore, e finalmente si puo camminare a 100 km/h senza distruggersi i polsi e i timpani :-D

spero che sia utile a qualcuno :-P
Solo moto di ferro!
(il mio blog) motografando.altervista.org

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ howto - come eliminare le vibrazioni a 5500 giri
»01.08.11 - 16:59
avevo avuto un problema simile, ecco la mia soluzione (abbastanza simile) LINK
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse