# 6 ≡ scegliere il nuovo casco
Paolo_69,
Citazione:
Hai ragioni particolari per volere un modulare? Io ho usato per tanto tempo un Airoh SV55, bel casco, fatto bene, meno "plasticoso" del Matisse, ma da quando ho infilato la testa in un integrale non riesco più a mettere il modulare, la sensazione di sicurezza (parlo esclusivamente di sensazioni...) che mi da l'integrale non è nemmeno paragonabile, oltre al discorso silenziosità
quoto!!! anche io sono partito dal matisse, cambiando moto ho cambiato anche casco, giubbino etc ( prima avevo un transalp) adesso sta sul mobile a riempirsi di polvere,lo uso solo quando fà caldo e per brevi tratti quotidiani. adesso ho un caberg Solo e mi trovo decisamente meglio, la differenza si sente, avento le lenti scure incorporate non esco pazzo nell'entrare e uscire dalle gallerie..
mi dispiace dirlo ma l'integrale è tutta un altra cosa, sia in termini di sicurezza ( vuoi mettere un impatto frontale in zona mascella?? alla fine ciò che mantiene la parte mobile sono 2 piccole vituzze da 2cm... che silenziosità (è chiuso!!!)
alla fine xke scegliere un modulare??
- x fumare
- x parlare con il passeggero
- il caldo??
- insetti?? non dimentichiamoci che ci sta sempre il solito moscone o vespa che ti entra nel casco a visiera aperta, che o inizia a farti compagnia gironzolando sula tua faccia o si spalma ..... in tutti e due i casi potendo aprire subito ci si libera in parte dell'intruso...
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..