cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  scegliere il nuovo casco


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ scegliere il nuovo casco
»02.12.07 - 20:38
credo sia giunto il momento di mandare il pensione il mio fedele AIROH MATHISSE (primo modello).
volevo orientarmi su qlc in fibra, non troppo pesante ma sempre modulare e possibilmente entro le 200 cocuzze.
cosa mi consigliate?
:-? :-o :-?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

sdruso
Messaggi: 13
Iscritto dal: 30/10/2007
Da: Bologna
# 2 ≡ scegliere il nuovo casco
»02.12.07 - 20:53
Ti consiglio questo
http://www.motoabbigliamento.it/casco-modulare-agv-longway-p-1639.html
oppure il nolan n100 che è un classico, comodo, ma non so se rimane sotto i 200 euro.

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Messaggi: 219
Iscritto dal: 20/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 3 ≡ scegliere il nuovo casco
»02.12.07 - 20:53
caberg rhino?? di serie porta anche le lenti a scomparsa altrimenti se vuoi rimanere in casa airoh sta il SV 55 S,
non sono in fibra..... ma almeno rimani nel budget... 8-)
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Voodoo78
Messaggi: 1279
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 4 ≡ scegliere il nuovo casco
»02.12.07 - 21:23
sono entrambi non in fibra...mi sa che devo salire di cocuzze vero?
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 5 ≡ scegliere il nuovo casco
»02.12.07 - 23:08
Voodoo78,
Citazione:

...ma sempre modulare...

Hai ragioni particolari per volere un modulare? Io ho usato per tanto tempo un Airoh SV55, bel casco, fatto bene, meno "plasticoso" del Matisse, ma da quando ho infilato la testa in un integrale non riesco più a mettere il modulare, la sensazione di sicurezza (parlo esclusivamente di sensazioni...) che mi da l'integrale non è nemmeno paragonabile, oltre al discorso silenziosità.
Tempo fa andai a provare il nuovo Airoh in fibra, in tutto uguale al SV55. La differenza di peso con il mio era quasi inavvertibile, la differenza di prezzo si avvertiva eccome!
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Bulldozer
Messaggi: 219
Iscritto dal: 20/6/2007
Da: Sirignano... Avellino non Brasile.. ma staffetta Napoli..
Su: "Zula" B 650S k7, "Burian" DR 650 RSE '91
# 6 ≡ scegliere il nuovo casco
»03.12.07 - 07:57
Paolo_69,
Citazione:

Hai ragioni particolari per volere un modulare? Io ho usato per tanto tempo un Airoh SV55, bel casco, fatto bene, meno "plasticoso" del Matisse, ma da quando ho infilato la testa in un integrale non riesco più a mettere il modulare, la sensazione di sicurezza (parlo esclusivamente di sensazioni...) che mi da l'integrale non è nemmeno paragonabile, oltre al discorso silenziosità


quoto!!! anche io sono partito dal matisse, cambiando moto ho cambiato anche casco, giubbino etc ( prima avevo un transalp) adesso sta sul mobile a riempirsi di polvere,lo uso solo quando fà caldo e per brevi tratti quotidiani. adesso ho un caberg Solo e mi trovo decisamente meglio, la differenza si sente, avento le lenti scure incorporate non esco pazzo nell'entrare e uscire dalle gallerie..
mi dispiace dirlo ma l'integrale è tutta un altra cosa, sia in termini di sicurezza ( vuoi mettere un impatto frontale in zona mascella?? alla fine ciò che mantiene la parte mobile sono 2 piccole vituzze da 2cm... che silenziosità (è chiuso!!!)
alla fine xke scegliere un modulare??
- x fumare
- x parlare con il passeggero
- il caldo??
- insetti?? non dimentichiamoci che ci sta sempre il solito moscone o vespa che ti entra nel casco a visiera aperta, che o inizia a farti compagnia gironzolando sula tua faccia o si spalma ..... in tutti e due i casi potendo aprire subito ci si libera in parte dell'intruso...
Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Penthotal. Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido..... o forse no..

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BlackIceMan
Messaggi: 21
Iscritto dal: 15/10/2007
# 7 ≡ scegliere il nuovo casco
»03.12.07 - 09:15
Bulldozer,
Citazione:

vuoi mettere un impatto frontale in zona mascella??


Quoto in pieno......
Un mio amico ha avuto un incidente indossando il modulare e quello che ha passato nei giorni successivi è meglio non raccontarlo.
Inoltre un consiglio, prendilo con la predisposizione bluetooth...... ;-)
Sconfitto sei non quando lacrima e piange il tuo cuore, sconfitto sei quando rinunci a sognare.....

Profilo
Bandito
Bandito

Fefo
Messaggi: 324
Iscritto dal: 24/11/2006
Da: Firenze
# 8 ≡ scegliere il nuovo casco
»03.12.07 - 09:32
Beh sulla comodità il modulare non ha eguali, sulla sicurezza...un po' meno!!!!! quello di sdruso non sembra male. ;-)
B 650 N K6
Fefo

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 9 ≡ Re: scegliere il nuovo casco
»03.12.07 - 10:55
schubert e sei sicuro...
vediamo se Toro ha qualcosa da dire 8-)
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Messaggi: 685
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 10 ≡ Re: scegliere il nuovo casco
»03.12.07 - 11:37
Nolan N100, 160 € preso da poco per la mia zavorrina, ma anche il mio gemello preso quasi 8 anni fa è rimasto intatto, anche la visiera non presenta graffi (eppure di strada e moscerini ne ha visti parecchi ;-) )
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco