cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#142: ospiti
#0: utenti
#su 5851 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1


  
 Stampa discussione 
utente inattivo




# 1 ≡ Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 15:17
Ho comprato il casco in oggetto e poichè il prezzo dello stesso è ottimo (254 euro in negozio ma l'ho portato via a 200) ho pensato di fare cosa gradita di aprire un 3D per postare qualche immagine e descrivere qualche caratteristica di prima impressione in modo che, se qualcuno è alla ricerca di un buon casco e non ha un budget da urlo, con una spesa accessibile può farci un pensierino su questo senza dover spendere 500-600 euro per un Arai od un Shoei o comunque per marche + blasonate e decisamente + costose ;-)

Il peso del casco è di 1425 gr (pesato sulla bilancia elettronica da cucina), la livrea, come potete vedere, è bella e non ha nulla da invidiare alle bellissime livree di Arai e Shoei....anzi, questo modello viene prodotto con altri colori.....molto bello ed interessante è l'arancione (LINK)

La chiusura è a doppio anello a D, gli interni sono rimovibili e lavabili, ci sono i ricambi per la visiera che la si può avere con un sovraprezzo nera od a specchio.

Internamente è molto curato sia nell'imbottitura che nelle finiture e dopo aver visto nello stesso negozio i caschi + costosi posso dire, a mio modesto avviso, che le differenza non sono così abissali. Quello che mi ha colpito, è l'attaccatura della plastica che c'è dietro il muso del casco per interdersi quella che abbiamo davanti alla bocca; la stessa infatti è inserita perfettamente nel suo alloggiamento, è ben curata e ben si raccorda con l'imbottitura circostante, cosa questa che ho notato nei caschi + costosi......nel mio precedente Nitro, infatti, quella plastica si era scollalta quasi subito ed a differenza di questo Premier sembrava fosse stata inserita in modo posticcio.

Posto una serie di immagini esterno ed interno casco.














[ Modificato da Nic71 24.12.2007 - 15:25 ]

Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 2 ≡ Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 15:28
esteticamente e' bello ed il prezzo mi sembra buono,
da verificare com'e' su strada........ad esempio personalmente ritengo molto importante la silenziosita' di un casco (mi danno molto fastidio i fruscii).
ho usato fino ad ora un airoh modulare, buono ma abbastanza rumoroso, e con la moto in arrivo ne comprero' uno nuovo.
facci sapere che te ne pare......
comunque e' un bel casco.
:-) ;-)
ciao e Buon Natale
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
utente inattivo




# 3 ≡ Re: Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 15:35
skiboy,
Citazione:

facci sapere che te ne pare......


Ovviamente non pretendo di fare concorrenza a Shoei od Arai i quali sicuramente avranno una qualità nettamente superiore, anche se credo che si paghi molto il nome.... solo proporre alternative + economiche ma non per questo da non considerare !!

[ Modificato da Nic71 24.12.2007 - 15:39 ]

Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 4 ≡ Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 15:42
concordo con te che non sempre le marche + blasonate (questo vale per tutti i campi) siano sempre le migliori.
esistono cose, che seppur costando meno, assolvono al loro compito in modo egregio.
come gia' detto sono alla ricerca di un casco che prima di tutto sia silenzioso, invece qualcun altro dara' priorita' a qualcosa d'altro.........
la tua mi sembra una buona scelta.
ciao
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

Scorpion66
Messaggi: 176
Iscritto dal: 22/7/2005
Da: Parma
Su: ex Bandit 600 '04 nero
# 5 ≡ Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 17:11
ne ho uno della serie avenger e devo dire che mi ci trovo benissimo. silenzioso e abbastanza leggero. il rapporto qualità-prezzo mi pare ottimo.

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 6 ≡ Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 18:00
credo che il mio prossimo casco sarà l'X.01 della Givi 8-)
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

k3pp0
Messaggi: 227
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 7 ≡ Casco Integrale marca Premier mod. Monza E S 1
»24.12.07 - 18:27
Cavolo bello è bello..ma non ha il sottogola...e sinceramente sembra una strunzata ma fa un gran lavoro psecie quando fa freddo...
Non è disponibile come optional?
Per il resto...gran bel casco!!

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco