# 3 ≡ Re: tuta divisibile o intera ?
Dal punto di vista della sicurezza, dipende dall'uso che ne fai.
Se la usi solamente in pista probabilmente la tuta intera è la più adatta, mentre se la usi principalmente per turismo, allora forse è meglio la divisibile.
La tuta intera, per come è costruita, ha una postura per così dire 'ingobbita' che si adatta perfettamente alla posizione di guida di una moto sportiva, mentre quando scendi e fai 2 passi, ti fa assumere la classica posizione dell'orango cyborg....
Per contro, la tuta divisibile, ti permette una postura più umana, sia in moto sia a piedi...per contro è meno attillata e le protezioni possono risultare meno aderenti al corpo.
Personalmente uso la tuta divisibile perchè più comoda, ma ci vado anche in pista, quelle poche volte che mi capita.
Se dovessi andare in pista più spesso e con una moto sportiva, probabilmente mi deciderei ad acquistare una tuta intera.
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri