cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#61: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

≡  Consigli per Casco

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 1 ≡ Consigli per Casco
»21.11.06 - 23:41
Ormai sono quasi 6 anni che uso il mio AGV Sport Tourer, è decisamente venuta l'ora di cambiarlo...

Sto guardando in giro già da un pò...e mi serve qualche consiglio, visto che magari mi sfugge qualche marca/modello.

Vorrei un casco con queste caratteristiche:
- doppia visiera (scura/chiara)
- interni estraibili
- buona areazione con prese d'aria chiudibili
- il peso non è un problema (sono abituato con 1650 g)
- preferibilmente modulare (ma non indispensabile)
- mi piacciono molto le forme tipo aviatore, con la mentoniera rialzata al centro.
- prezzo fino a 200, max max 250.

Inoltre ho una preferenza per le colorazioni con il rosso, specie se uniti bianco e nero.
Non mi piace il nero opaco.

Un casco che ho individuato è il CABERG RHYNO (non c'è rosso, prenderei il nero metallizzato)

poi mi piace molto l'AGV S-4 (lo prenderei rosso)

Mi piaceva molto anche l'Airoh TR1

ma è omologato come Jet e quindi non se ne parla propio (anche l'interno era scarso)...

Avete altri modelli da consigliarmi??? :-?

Grazie! ;-)
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 07:29
Mah... se costano tutti lo stesso prezzo, io resterei su AGV... e devo dire che quello nero con le strisce argento mi piace parecchio :-) ha un'aria molto "vintage"..... come me :-D :-P :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 3 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 07:35
Sei sicuro che l'AGV S4 ha la doppia visiera ?
Tra i modulari con doppia visiera è stato presentato un nuovo Shark, omologato integrale con la possibilità di posizionare la mentoniera nella zona posteriore. L'effetto estetico mi sembra buono e la qualità del casco è innegabile. L'ho visto su Motociclismo di novembre.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 4 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 08:39
Ciao Giuspe, che ne dici dell'Airoh SV55?

Io lo uso da un anno e mezzo e mi ci trovo abbastanza bene, non è molto rumoroso per un apribile, ha una visiera interna per il sole molto comoda, gli interni mi sembrano fatti bene, e soprattutto, quando è chiuso, da una bella sensazione di robustezza, a differenza di altri modulari che ho provato. Lo fanno anche in fibra, ma costa decisamente troppo.

"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 5 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 09:41
L'AGV S-4 costa intorno ai 200 euro, un pò di più rispetto agli altri...e non ha la doppia visiera,
ma mi piace molto (per lo stile Vintage) e potrei montare una visiera "iridata"...anche se non so se poi di notte si riesce a vedere qualcosa! Che ne dite??

L'Airoh SV55, l'ho visto (mi sono dimenticato di scriverlo) e costava anche poco (130 euro, il nero metallizzato), ma non mi ha convinto molto l'interno... :roll: mi sembra poco imbottito (Sarà che sono abituato con l'AGV), e anche esteticamente è troppo "normale"...io vado per lo "strange" :-D

X jessejames: Mi puoi indicare il modello dello Shark modulare?? Qual'è l'EVOLINE??? Cioè questo???

...uhm...non mi esalta molto... :roll:
Ho dato un'occhiata anche allo SHOEI Mutlitech, ma fa troppo BMWista! :-P

Mah? Sono di gusti troppo difficili... :-P
Magari, consigliatemi anche qualche casto non modulare in style vintage...

Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jessejames
# 6 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 10:11
Il modello non lo ricordo l'ho visto su Motociclismo nel servizio sulle novità del salone. Stasera lo riguardo e domani ti darò qualche informazione in più.
Dalla foto mi sembra interessante e non da sottovalutare in quanto omologato come integrale.

Profilo
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 7 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 10:26
Giuspe il tuo unico amore è il CABERG RHYNO e lo sappiamo già...quando li andammo a provare si vedeva che avresti preso quello...fai poca scena... e prendi quello di cui ti sei già perdutamente innamorato :-D :-D :-D ...il prezzo è quello che è...è vero...ma è un Caberg...e l'imbottitura non era per niente male...buona l'areazione e la visiera interna per il sole...e poi insomma è un Caberg!!!
Gli Airoh secondo me non so granchè...non li vedo il max e quello che hai menzionato è ORRENDO :-D ... l'AGV è sponsorizzata da Valentino...ma non lo so... non mi convincono come non mi convincono i VEMAR...mia madre ne possiede uno e l'ho utilizzato più volte...ma non mi convince... CABERG - CABERG - CABERG è il tuo amore :love: :love: :love: se ti va io devo andare da Manzone per un paio di guanti magari ci andiamo insieme!!! Ciao
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
# 8 ≡ Re: Consigli per Casco
»22.11.06 - 10:41
Dario...ma io ho un AGV da 6 anni e passa... Non ho nessun dubbio sulla loro qualità! ;-) E secondo me sono meglio della Caberg...
Il problema del Caberg è che è Nero...ed è proprio l'ultimo colore che vorrei prendere, così come il grigio! E di verniciare un casco nuovo non mi va tanto...

Al modulare potrei anche rinunciare...visto che ho 3 caschi jet abbastanza decenti e sicuri, che non uso mai... Magari per fare due servizi in città potrebbero bastare.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

jessejames
# 9 ≡ Re: Consigli per Casco
»23.11.06 - 07:28
Il nuovo modello Shark è EvoLine ...e mi sembra veramente bello ..ciao

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 10 ≡ Re: Consigli per Casco
»23.11.06 - 07:58
P.S. fai attenzione al materiale dei caschi modulari, poichè se anche dichiarano che il casco è in "fibra", generalmente la mentoniera è in policarbonato ;-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse