# 1 ≡ test comprite casco AGV GP PRO
Recentemente ho preso un casco agv gp pro. é un casco racing, a seguito le caratteristiche:
Calotta Stratificazione in fibra SSL (Super-Super-Light) Kevlar-Carbone.
N. di calotte 2 taglie di calotta
Sistema di Ventilazione Sistema dinamico con prese d'aria ed estrattori posteriori
Tessuti Cool Max con trattamento igienizzante
Interni Removibili e lavabili (escluso paranuca)
Paranuca Paranuca traspirante
Visiera Visiera Race piana chiara in policarbonato antigraffio e antiappannante predisposta per tear-off
Sistema di Ritenzione Doppia D
Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System): rimozione e sostituzione visiera in pochi secondi senza attrezzi
TAGLIE DISPONIBILI
XXS/XS/S/MS/ML/L/XL/XXL
Il mio precedente casco era un recing abbastanza datato (R.Cardus) della DID.
ho fatto circa un migliaio di km con il nuovo casco e posso dire che mi stò trovando bene. il casco è leggero,è difficoltoso da mettere perche infilare la testa è dura, ma una volta indossato è molto comodo. Sincerametne lo trovo un pò rumoroso, ma comunque sopportabile. Il paranaso è durato giudto giusto questi mille km, e poi si è staccato. La visiera è veramente ottima, non si appanna praticametne mai e i "tiroff" sono molto comodi anche se in dotazione ce ne sono solo 3.
io l'ho pagato 145 euro spedito a casa, posso tranquillamente dire che vale tutti questi soldi. Di listino siamo attorno ai 400 euro, forse un po tanti, ma basta aspettare le occasioni giuste e si spunta un buon prezzo.
è un casco molto ventilato, in autostrada si sente proprio che le prese d'aria fanno ill loro lavoro e non hanno solo funzione estetica.
consigliato.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057