cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#106: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

≡  H2OUT vs Goretex

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 1 ≡ H2OUT vs Goretex
»03.03.10 - 19:48
Di recente ero in shopping per dei pantaloni in cordura:
Le opzioni erano Suomy con membrana in cordura, e Spidi con tecnologia H2OUT.

I Suomy hanno la membrana in Goretex sotto il tessuto esterno in cordura e poi l'imbotitura termica rimuovibile. il Goretex lo conosco per positive esperienze a livello di stivali e scarpe da trekking.
Gli spidi hanno la membrana H2OUT attaccata all'imbottura termica, quindi tolta l'imbottitura ciao H2OUT, la membrana poi mi sembra un bel plasticone che tiene sicuramente l'acqua ma per quanto riguarda la traspirazione...
Ho gia una giacca fatta così, con la membrana ti bagni di piu con il sudore che con la pioggia.

Qualcuno ha esperienze con questa H2OUT?

Per la cronaca ho preso i Suomy nonostante fossero piu belli gli Spidi.

P.S: acquisto fatto a Castellanza al Planet Sport Outlet, hanno un po' di avanzi dagli altri negozi, per cui non troppo assortimento ma prezzi stracciati.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

mos
Iscritto dal: 5/11/2008
Da: magnagati
Su: b12.5 blu
# 2 ≡ H2OUT vs Goretex
»03.03.10 - 20:06
ho preso i guanti h2out estivi .........na merda dopo aver preso l'acqua ti bagni e quando sono asciutti puzzano sconsigliatisssssssssssimo il sistema :-x
si si d'inverno é meglio.. la donna é tutta piu'segreta e sola.. tutta piu' morbida e pelosa e bianca afgana.. algebrica e pensosa.. dolce e squisita é tutta un'altra cosa chi vuole andare in gita non sa..non sa...non sa...(P.C)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 3 ≡ H2OUT vs Goretex
»03.03.10 - 20:32
Io ho acquistato guanti, giacca e stivali h2out e mi trovo molto bene. Dopo qualche anno gli stivali da turismo hanno un po' ceduto sul piede sinistro, dovrò fargli fare una revisione da un calzolaio. A parte questo problema di usura, devo dire che in tutte le situazioni e condizioni hanno sempre retto benissimo alla pioggia.
Idem per i guanti (invernali) che dopo aver presto tantissima acqua hanno resistito alla grande, inoltre hanno un buon isolamento termico e, a contrario di altri prodotti, non lascia odore di sudore. Traspirano insomma.
La giacca direi che è ottimale per l'utilizzo da ottobre ad aprile perché essendo a prova d'acqua spesso è anche a prova d'aria. Nonostante questo non mi ha mai prodotto strani odori di sudore, anche se dentro ci ho sudato parecchio. Anche sotto acquazzoni pesantissimi non ha mai dato segni di cedimento, mai una goccia d'acqua addosso.
Guanti e giacca Spidi e stivali XPD (fa lo stesso).
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 4 ≡ H2OUT vs Goretex
»04.03.10 - 07:41
Io ho i pantaloni della Spidi in H2OUT, li ho usati anche in estate e devo dire che sono abbastanza traspiranti (io sudo parecchio), forse anche grazie a delle prese d'aria apribili tra esterno e membrana. Ho anche i guanti invernali in H2OUT ed anche con quelli nessun problema :-)
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 5 ≡ H2OUT vs Goretex
»04.03.10 - 08:39
Ho tra l'altro un paio di pantaloni spidi H2OUT, sfoderati, cioè senza imbottitura invernale. Li uso anche in estate.Testati in una trasferta di 11 ore sotto l'acqua: perfetti e traspiranti. Gli amici con i costosi dainese e il gorotex si sono ritrovati alla sera con le parti nobili a mollo. ;-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 6 ≡ H2OUT vs Goretex
»04.03.10 - 09:19
io ho una giacca spidi h2out da 365 gg all'anno grazie ai multi strati intelligenti che ha...ad oggi l'ho usata in tutte le condizioni possibili: caldo torrido
pioggia battente
diluvio universale
freddo polare

è ha sempre retto abbastanza bene..traspirabilità ottima (ad oggi non la cambio con altre giacche provate)

solo un pelo umido sotto al diluvio universale...ma l'acqua scendeva a secchiate...quindi ero comunque soddisfatto di essere solo umido

circa i pantaloni non ho esperienza spidi..
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Fierobecco, Sky (Fru-Fru), Silver
# 7 ≡ H2OUT vs Goretex
»04.03.10 - 17:39
ho un paio di vecchi stivali spidi con membrana H2OUT (adesso la spidi non fa più gli stivali, che mi pare si chiamino XPD)
li uso da più di 10 anni con tutte le condizioni meteo e si sono rilevati sempre assolutamente perfetti
ti ricorderai ad esempio le due gocce d'acqua che abbiamo preso due anni fa al ritorno dal raduno, e i piedi erano perfettamente asciutti, come erano asciutti dopo un paio di gite in calabria ad agosto sotto il sole con 45 gradi

riguardo le giacche, ho sempre odiato quelle con membrana, perchè anche se all'interno rimani asciutto, la giacca fuori si inzuppa totalmente e ci mette giornate intere ad asciugarsi bene: vado meglio con la giacca antipioggia
comunque avevo una giacca Spidi, che mi pare presentasse un buon comfort anche d'estate e una buona tenuta
però l'ho usata solo qualche mese, perchè il 30 luglio 2001 è rimasta in un cassonetto dell'ospedale di Salerno, dopo che me l'avevano tagliata con i forbicioni i ragazzi dell'ambulanza per potermela togliere :-D
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse