# 27 ≡ Re: casco modulare e cervicale
buonasera...premetto che non ho ancora fatto la prima prova su strada del hjc in quanto il tempo a parte oggi non è ancora clemente,ma le prime impressioni indossato e tenuto in testa per un pò mi lasciano un pchino perplesso..
ho installato l'interfono marca cardo che già possedevo e diciamo che il peso del casco e leggermente lievitato (1640 g) prima di installarlo (1540g),ma sarà probabilmente perchè le imbottiture sono nuove e quindi rigide,il casco lo sento un pò pesante e sbilanciato in avanti...quando lo ho provato all'acquisto non mi dava assolutamente questa impressione.
ora non so se è normale e se con lo schuberth, da fermo avete riscontrato tale senzazione...
inoltre la mascherina interna,una volta posizionata alla massima apertura (meno di mezzo cm dal paranaso) mi arriva appena sotto gli occhi dandomi quella senzazione di avere il profilo della mascherina a darmi fastidio in corsa..
è solo una curiosità, difficilmente potrò cambiarlo quindi spero che in movimento sia migliore..grazie sempre delle vostre impressioni