| Ven, 18 Apr 2025 - 0:58 |
|
 Bandito 
# 21 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
Citazione:
bellfed ha scritto: non vorrei sembrare eretico ,ma per chi usa tutti i giorni la moto bardarsi come un cavaliere templare non è comodissimo...non voglio dire che sia giusto andare in giro in bermuda ,ma pensare di andare vestiti con tuta in pelle ,stivali e guanti al mare di agosto è da fighetti che usano la moto solo per le "giratine " del sabato...di questo passo gli unici veri motociclisti saranno gli spooteristi... ps:quello interno giacca per tutti i giorni va benissimo secondo me...
contesto in toto... personalmente non esco nemmeno di casa se non ho una giacca (cordura o pelle) con protezioni, paraschiena integrale e guanti. basta un attimo e ti verrà da pensare che quei 30 secondi in più potevi anche spenderli per vestirti... dopo il recente incidente vi consiglio anche un bel paio di stivali: i piedi sono la cosa più esposta e, se non avessi avuto gli scarponi da enduro, chissà come sarebbe il mio piede adesso...
"un buono a nulla capace di tutto", signo on "mithril" kle500 '02
 BanditModeratrice 
Messaggi: 958 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Londra Su: penelope non dico cos'è!
# 22 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
Citazione:
bellfed ha scritto: non vorrei sembrare eretico ,ma per chi usa tutti i giorni la moto bardarsi come un cavaliere templare non è comodissimo...non voglio dire che sia giusto andare in giro in bermuda ,ma pensare di andare vestiti con tuta in pelle ,stivali e guanti al mare di agosto è da fighetti che usano la moto solo per le "giratine " del sabato...di questo passo gli unici veri motociclisti saranno gli spooteristi... ps:quello interno giacca per tutti i giorni va benissimo secondo me...
proprio chi usa la moto tutti i giorni è più soggetto a cadute e incidenti quindi secondo me chi ci tiene alla pellaccia deve proteggersi anche x fare il giro del palazzo... il paraschiena è una cosa importante e secondo me deve essere ben aderente al corpo per svolgere bene il suo dovere... per quanto riguarda gli sputeristi si stanno attrezzando anche loro con adeguate protezioni e mi meraviglierei se sta cosa fosse solo a napoli... i fighetti che vanno al mare in tuta fanno bene perchè per mostrare a tutti la tuta si proteggono in un periodo dell'anno particolare in cui tutti impazziscono e succedono tanti incidenti
"moderatrice in borghese" che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....
 Bandito 
# 23 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
rispetto tutte le opinioni ,ma secondo me la moto la usate poco e non come mezzo di trasporto per tutti i giorni. Io viaggio esclusivamente in moto dall'età di 17 anni (adesso ne ho 29)uso abitualmente una giacca con le protezioni ,guanti tecnici e scarpe non tecniche ma pesanti.Sono certo che con tuta e protezioni varie sarei più protetto...ma non potrei andare in ufficio in tuta di pelle,stivali tecnici e affini...per la sicurezza direi che è importante almeno quanto il vestiario il modo di guidare...vedo spesso pazzi in tuta multicolore che fanno slalom tra auto a velocità assurde, così come c'è troppa gente che è abituata a guidare sempre come se l'asfalto fosse asciutto e a 40° gradi (così quando arriva un acquazzone in estate....)e troppe persone che non conoscono i loro limiti( che solitamente arrivano molto prima di quelli della moto pompate inutilmente)
quindi vestitevi con armature spesse 20 cm che male non fa...ma soprattutto usate il cervello che cadendo a 100 KM/H NON C'è TUTA CHE TENGA
[i][/i]bike history:garelli pista,comet 50,gilera rc 50,gilera r 50,cagiva w4,vespa px,vespa et3,aprilia tuareg 125,honda nsr 125,honda dominator,bandit 650 k5,bandit 650 k7.
 BanditModeratrice 
Messaggi: 958 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Londra Su: penelope non dico cos'è!
# 24 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
pensa che io m'imbardo per fare 4 km al giorno di traffico puro..... e non faccio slalom...
"moderatrice in borghese" che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....
 Bandito 
# 25 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
MEGLIO PER TE...MALE NON FA DI SICURO ,SOLO NON SEMPRE è POSSIBILE E NON CE MOTIVO DI PENSARE CHE CHI NON è BARDATIOSSIMO SIA UN IRRESPONSABILE... PS:IO DI KM PER ANDARE A LAVORO NE FACCIO 15 AD ANDARE E 15 A TORNARE DI CUI 20 KM DI CURVE...
[i][/i]bike history:garelli pista,comet 50,gilera rc 50,gilera r 50,cagiva w4,vespa px,vespa et3,aprilia tuareg 125,honda nsr 125,honda dominator,bandit 650 k5,bandit 650 k7.
 BanditStaff 
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 26 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
 Bandito 
# 27 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
riassumendo, dato che mi avete convinto, un paraschiena integrato in un giubbotto di cordura sfoderabile da usare anche in estate, è inutile? Immagino che sia meglio della maglietta, ma intendo dire, sarebbe come un casco non allacciato? E quindi utile poco o niente? 
 Bandito 
# 28 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
Citazione:warp ha scritto: riassumendo, dato che mi avete convinto, un paraschiena integrato in un giubbotto di cordura sfoderabile da usare anche in estate, è inutile? Immagino che sia meglio della maglietta, ma intendo dire, sarebbe come un casco non allacciato? E quindi utile poco o niente? il paraschiena protegge dagli urti e evita torsioni eccessive della schiena....se è bello aderente funziona bene, se è in una giacca larga è un pò meno efficace tutto qui
Strč prst skrz krk