# 13 ≡ Re: Costo tuta in pelle
Citazione:
Mendi ha scritto:
Da Canella a Brescia hanno poche taglie e non hanno mai la mia!

quanto bene conosco questo problema...
anch'io volevo prendere una tuta in pelle, divisibile in quanto intera risulta concepita per un uso quasi esclusivamente pistaiolo.
Ne ho provate alcune, ma per stare su costi accessibili forse il pellame non era dei migliori, e pesavano tantissimo.
Inoltre non le ho trovate per nulla confortevoli (al di là del fatto che una tuta in pelle deve stare molto aderente, questo lo sappiamo tutti) proprio per i miei problemi di taglia; adattarla sarebbe stato possibile, ma a costi troppo alti.
Infine ho ripiegato su giubbino + pantalone mtech fine serie. Ho speso in tutto 400 €. Ok, non pochi, ma ora ho due capi in taglie differenti e quindi perfettamente adatti alla mia corporatura. la pelle è buona, i capi pesano poco, sono ovviamente unibili da una robusta cerniera e il comfort complessivo è davvero buono.
Questo, Diego, è il mio personalissimo consiglio.
PS: mi aveva atirato anche l'idea di FDZ della tuta su misura, ma anche in questo caso l'entry level sarebbero stati circa i soliti 400 € per modelli base, dunque anche qui con pelle "dura". Per avere qualcosa in più, si corre subito verso i 700 €...