# 9 ≡ Re: Pantaloni freschi ?
Citazione:
-Barone- ha scritto:
Il Toro che è gentile bello e simpatico risponde
Citazione:
le ginocchiere le ho anch'io,
ottimo
Citazione:
potrei indossarle sotto i jeans, ad esempio, chiaro che la protezione non é massima, ma é un compromesso decente...
E' già meglio di niente.
Abbinandoci i pantaloncini in rete con protezione sui fianchi sei ancora più protetto.
Logico che vestirsi così, con i jeans, che sono di natura rigidi e duri, non è il massimo della vestibilità.
Citazione:
per curiosità, i pantaloncini da enduro in rete, perché li indossi? hanno altre protezioni incluse? a che servono?
I pantaloncini da enduro in rete non sono esattamente dei pantaloncini come intendi tu.
Sono in realtà di una sorta di mutande lunghe (tipo boxer), in rete, a cui sono applicate delle placche di plastica e delle imbottiture.
Li indossi perchè nell'enduro, una culata o una caduta la devi sempre mettere in considerazione, sopratutto se sei incapace come me. La loro funzione è quella, appunto, di proteggere le anche e i fianchi.
NB. In ogni tuta di pelle che si rispetti, quelle protezioni sono integrate dentro la tuta stessa
Citazione:
usi questo sistema anche per andare in ufficio? se si, una volta arrivato devi stare a fare gli spogliarelli?
Devo ammettere che purtroppo, in estate, quando vado in ufficio, mi vesto pochino da moto e molto da fighetto.
Quel metodo lo utilizzo quando vado a fare un giretto superiore al tragitto "casa lavoro" e in ogni modo, non indossando i jean ma pantaloni leggeri e larghi, l'operazione di "sfilaggio" delle ginocchiere (che sono le più ingombranti e calde) avviene senza doversi togliere i pantaloni proprio perchè sono i pantaloni stessi ad essere larghi (le ginocchiere le sfilo da sotto in pratica).
Per i pantaloncini da enduro, invece, c'è poco da fare. Ti devi sfilare i pantaloni... però ti assicuro che non è "pesante" indossarli. in pratica non si tratta che di una rete, pertanto sono assolutamente traspiranti, tanto che non ti sembra di averli nemmeno addosso.
Citazione:
Io confesso che in inverno coi soprapantaloni in cordura é semplice, in estate... metto solo i jeans...
In estate è un disastro in effetti.