# 14 ≡ Re: L'importanza della scelta (giacca)
Citazione:Toro ha scritto:
...
- la giacca non ha un collo degno di essere chiamato tale. Quando fa freddo sul serio è assurdo che non venga progettato per proteggere la cervicale e sopratutto sia "molle" e corre il rischio di "scendere" e lasciare scoperto ancora di più una zona particolarmente delicata.
- non ha gli elastici di chiusura! Per capirci non le regolazioni ai fianchi (che oltretutto sono in velcro e durano poco), bensì l'elastico in basso, quello che una volta regolato, ti permette di non far entrare "da sotto" gli spifferi gelidi!

Inconcepibile patire freddo alle reni!
- E' troppo lunga davanti (cioè è come un normalissimo giaccone da città. Questo fa si che quando ti siedi sulla sella e assumi la classica posizione da moto... ti "sale" tutta la parte davanti al petto e ti fa la gobba!
...
se ti può interessare, io ho ultimamente preso questa giacca della Held, marca tedesca di abbigliamento da moto, che presenta tutte le caratteristiche che citi, con l'aggiunta delle protezioni rigide su spalle e gomiti + paraschiena morbido (che non è chiaramente protettivo come quello rigido, ma ti permette di indossarlo comunque)
ha una vestibilità perfettamente aderente senza stringere, e fino alla 3xl è prodotta in tutti i colori, dalla 4xl alla 6xl solo grigia e nera
prezzo di vendita 219 €, io l'ho trovata scontata a 179 €.
mi sembra un buon compromesso...
link:
http://www.held-biker-fashion.de/index.php?id=6520&lg=d&lg=d
Che cos'è l'uomo, infine, nella natura? Un niente in confronto all'infinito, un tutto in confronto al niente, qualcosa di mezzo fra niente e tutto - Pascal[color=000040][/color]