| Gio, 17 Apr 2025 - 13:27 |
|
 BanditModeratore 
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 11 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
se lo trovi è preferibile sceglierne uno con l'interno staccabile e lavabile in lavatrice...
in genere quelli a zainetto (o gilet) hanno anche la fascia che gira "la panza"...
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
 Bandito 
Messaggi: 359 Iscritto dal: 12/12/2005 Da: La terra del prosecco
# 12 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
Io li ho presi tutti e due, sia il giropanza, che quello intero con bretelle. Finora non li ho mai usati con il caldo, ma personalmente trovo che quello intero dia una sensazione di sicurezza. Ciao 
Mikrobo - B650S - K05 - Fermo. Molto fermo... ma rumoroso.
"What a filthy job." - "Could be worse." - "How?" - "Could be raining."
 Bandito 
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 13 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
idem come rolly. il che mi stupisce, perché credevo che l'ufo a 9 vertebre fosse un po' d'impedimento nell'impostazione più racing, che suppongo sia sua  si può usare benissimo anche nella più torrida delle estati, suvvia. basta solo poter fare una bella doccia a destinazione! 
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
 Bandito 
# 14 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
..io c'ho quello intero Dainese con bretelle e giropanza..mi trovo abbastanza bene anche se d'inverno con il giubbo in pelle con l'imbottitura interna, e una maglia pesante faccio fatica a farcelo stare sotto il giubbo..... ...la domanda mi sorge spontanea: l'avete mai indossato voi sopra il giubbotto?? ma sopratutto secondo voi è comunque efficace se si indossa sopra? 
B6k5.....smack
 Bandito 
Messaggi: 28 Iscritto dal: 18/2/2004 Da: Ravenna, Emilia Romagna
# 15 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
anche io ho il dainese con bretelle e giropanza, va bene ma lo indosso sotto tutti i capi, sopra il giubbotto non penso serva granchè, si sposterebbe subito! in più ho fatto mettere una clip per legare i due elastici delle bretelle, così sta più fermo anche sopra! M. 
M. on B6 "nerina" Vespa 50 special del '79 (non è in vendita...) :-D
 Bandito 
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 16 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
Personalmente uso il Dainese shield air 6, a 6 segmenti, con suporto lombare. Lo indosso da anni direttamente sopra la maglietta e non mi ha mai dato problemi. Poi sia nella tuta in goratex che in quella di pelle ho la gobbetta di protezione. Ritengo indispensabile indossare sempre un capo con protezioni adeguate, anche una semplice scivolata a pelle scoperta provoca abrasioni e conseguenti infezioni. Grazie alla doppia protezione sulla schiena nell'incidente occorsomi nello scorso anno non ho riportato alcuna conseguenza alla schiena od a qualsiasi parte del tronco superiore, anche se il giubbotto della tuta è andato distrutto sulla schiena con successiva fuoriuscita della gobbetta. Quindi... Casco ben allacciato, luci accesse anche di giorno e ben vestiti ............... sempre 
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
# 17 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
io ho quello della spidi lungo tutta la schiena fatto a zainetto, secondo me è sempre meglio mettere quello integrale, le protezioni non sono mai troppe
ciao
 Bandito 
Messaggi: 61 Iscritto dal: 27/3/2005 Da: Sesto San Giovanni (MI) Su: Suzuki Bandit 1200 96-99
# 18 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
ho appena comprato un paraschiena della giudici, del tipo a conchiglia e con fascia per la pancia, lavabile, ben fatto... il tutto a 35€, al centro commerciale Bossi di Saronno.
...quando muoio mi faccio cromare...
 BanditModeratrice 
Messaggi: 958 Iscritto dal: 3/4/2005 Da: Londra Su: penelope non dico cos'è!
# 19 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
io ho questo e mi ci trovo meravigliosamente bene!!!!
"moderatrice in borghese" che mondo sarebbe senza il capo mina ed il toro.....
 Bandito 
# 20 ≡ Re: paraschiena. Quale comprare?
non vorrei sembrare eretico ,ma per chi usa tutti i giorni la moto bardarsi come un cavaliere templare non è comodissimo...non voglio dire che sia giusto andare in giro in bermuda ,ma pensare di andare vestiti con tuta in pelle ,stivali e guanti al mare di agosto è da fighetti che usano la moto solo per le "giratine " del sabato...di questo passo gli unici veri motociclisti saranno gli spooteristi... ps:quello interno giacca per tutti i giorni va benissimo secondo me...
[i][/i]bike history:garelli pista,comet 50,gilera rc 50,gilera r 50,cagiva w4,vespa px,vespa et3,aprilia tuareg 125,honda nsr 125,honda dominator,bandit 650 k5,bandit 650 k7.