cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5871 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Lun, 5 Mag 2025 - 21:43 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

≡  Jeans con protezioni

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 11 ≡ Re: Jeans con protezioni
»29.10.07 - 14:07
Tucano urbano e alpinestar costano meno di 100 euro con protezioni sulle ginocchia
i tucano urbano hanno anche le cerniere per trasformarli in calzoni corti
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: Jeans con protezioni
»29.10.07 - 14:25
-Barone-,
Citazione:

almeno nella stagione fresca/fredda, puoi risolvere con un paio di soprapantaloni con protezioni. li togli in un lampo e li appallottoli nel bauletto

Io parlavo anche e sopratutto per la stagione "normale".....due settimane fa ero in Toscana e siamo andati a Volterra.....eravamo inbacuccati come dei marziani, camminare era quasi-impossibile......mi è dispiaciuto non girarla per un'oretta......con quei jeans, forse, avrei potuto fare strada in moto "in sicurezza" (circa :roll:) e comunque fare un pò il turista in giro a piedi !!!

Bandito
Bandito

robertson
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 13 ≡ Re: Jeans con protezioni
»29.10.07 - 14:48
Nic71,
Citazione:

con quei jeans, forse, avrei potuto fare strada in moto "in sicurezza" (circa ) e comunque fare un pò il turista in giro a piedi !!!

è esattamente il motivo per cui ho deciso di prendere i jeans con protezioni anzichè pantaloni più tecnici, sono decisamente più comodi e utilizzabili una volta scesi.
anch'io ho letto molto bene dei draggin jeans. li hanno pure all'outlet di serravalle per chi lo frequenta...

p.s. i jeans spidi li ho pagati sui 120 euri.
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 14 ≡ Re: Jeans con protezioni
»29.10.07 - 16:26
è vero i jeans esquad costano molto 350 eurosono tanti....
li fanno anche con le protezioni sulle ginocchia,
ma se date un occhiata ai filmati promozionali quei 350 euro se li meritano tutti, pare che il tessuto sia meglio della pelle delle tute :-o
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 15 ≡ Re: Jeans con protezioni
»12.03.08 - 19:35
topomoto63,
Citazione:

è vero i jeans esquad costano molto 350 eurosono tanti....
li fanno anche con le protezioni sulle ginocchia,
ma se date un occhiata ai filmati promozionali quei 350 euro se li meritano tutti, pare che il tessuto sia meglio della pelle delle tute

vero c'è un aricolo su "due ruote " di maggio 2007 in cui fanno vedere le prove tecniche e di abrasione fatte...i jean tengono senza problemi a cadute fatte a oltre 100km/h e in trazione riescono a tenere su un Hammer appeso nel vuoto...e non è un foto montaggio..
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 16 ≡ Re: Jeans con protezioni
»12.03.08 - 20:48
topesio,
Citazione:

è capitato che sono andato in un posto dove sarebbe stato bello girarlo un pò a piedi ma con pantaloni in pelle risulta un pò difficoltoso

Gia'...e il problema degli stivali da moto?
Sto ancora cercandone un paio che non mi distrugga dopo un'oretta passata a gironzolare a piedi....

bauletto e cambio dietro
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 17 ≡ Re: Jeans con protezioni
»12.03.08 - 21:30
Nic71,
Citazione:

....potrei andare in un posto X per visitarlo coniugando il giro in moto con la camminata nel posto X in tenuta + comoda !!

Ma non ci sono problemi, basta andare con un normale Jeans e felpa..........basta non cadere!!!!!!!!!!!!
Secondo me i Jeans con "protezioni" sono più cose per sputeristi, è meglio puntare alla tuta altrimenti se si vuole stare più comodi .......................infradito ed Auto!
:-P
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 18 ≡ Re: Jeans con protezioni
»12.03.08 - 21:32
topomoto63,
Citazione:

se li meritano tutti, pare che il tessuto sia meglio della pelle delle tute

Dici che presto vedremo i piloti girare in pista con Jeans e maglietta? :-D
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Iscritto dal: 13/1/2008
# 19 ≡ Re: Jeans con protezioni
»14.03.08 - 08:30
Secondo me un'ulteriore alternativa ai jeans con protezioni sono i pantaloni in cordura (tessuto tecnico), non impermeabili, sfoderati ma con protezioni omologate alle ginocchia-tibia. Vestono come un paio di pantaloni normali, ed alcuni modelli hanno delle zone traforate per far passare l'aria in movimento, richiudibili in caso di freddo (ce n'è un modello della dainese, mi pare si chiamino drake). Il problema dei jeans con protezioni è che hanno un taglio piuttosto largo, per cui le protezioni rischiano di non essere al loro posto in caso di caduta...Il pantalone tecnico in cordura ha un taglio più attillato, e comunque costa meno degli esquad (i famosi jeans francesi di cui sopra).

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 20 ≡ Re: Jeans con protezioni
»14.03.08 - 09:19
Nic71,
Citazione:

inbacuccati come dei marziani, camminare era quasi-impossibile......mi è dispiaciuto non girarla per un'oretta......con quei jeans, forse, avrei potuto fare strada in moto "in sicurezza" (circa ) e comunque fare un pò il turista in giro a piedi !!!

prova i pantaloni di pelle normali leggeri.... rispetto ai jeans sono altra cosa a livello termico e per l'aria quando vai in moto e non stracaldi e pesanti quando ti fai qualche giretto a piedi ;-)

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS

Design By boltz & thejasco