cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5869 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Gio, 24 Apr 2025 - 16:06 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

≡  Al lavoro in moto..

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

topomoto63
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 21 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 14:31
io sul lavoro devo indossare l'uniforme e mi cambio direttamente al lavoro quando fa più freddo ho pantaloni da moto e stivali
quando devo cambiare la camicia indosso da casa quella pulita ed al ritorno indosso quella da sostituire così non porto dietro zainetti ecc.ecc.
il problema è quando vado a brindisi dove non ho la possibilità di cambiarmi e quindi sono costretto ad indossare la divisa da sotto i pantaloni e giubbotto da moto è un po' scomodo anche perchè non ho un posto in cui cambiarmi e devo tenermi gli stivali da moto tutto il giorno :-(
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pinobandito
Iscritto dal: 28/12/2005
Da: Gallarate (VA)
Su: bandit 1250 S nera
# 22 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 14:54
sottocasco
guanti pesanti
pantaloni antivento e pioggia sopra i jeans
stivali ( con 1 paio di scarpe sempre in ufficio da cambiare)
imbottitura della giacca mi trovo bene sia con quella in cordura che con quella in pelle
Cinquantasei passi e colli !

Profilo
Bandito
Bandito

shalako
Iscritto dal: 10/5/2006
Da: Tomba di Mereto di Tomba (e non è una battuta)
# 23 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 14:56
Io ho fatto quasi un anno solo con la moto (ero senza auto), e calcola che mi faccio 100 km al giorno andata e ritorno, e la mattina, quando parti col freddo e vedi che diluvia non bello..... comunque la si fa.... a si, abito in Friuli, quindi non è che faccia freddissimo, ma nemmeno troppo caldo, e sopratttutto "piove poco"
DIcono che sono "DIVERSAMENTE SIMPATICO"
La mia moto -----> "MAGDA" B12N '96 NERA (Ormai EX!!!)
"NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI"
Se qualcuno te lo mette nel culo, non ti muovere, altrimenti farai solo il suo gioco

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pollo
Iscritto dal: 29/5/2007
Da: Milano
# 24 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 14:57
io faccio il pilota di motogp, quando vado al lavoro in moto mi metto il gessato per la moto
pollo on speed triple T301

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

robertson
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 25 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 15:40
io metto quotidianamente giacca spidi h2out, fascia renale paraschiena, guanti e stivali h2out ecc e il copripantalone tucano se piove o fa freddo
appena arrivo smonto tutto e metto le scarpe che tengo in uno sgabuzzino. per questo in ufficio mi chiamano power ranger!
giusto ieri sera i miei capi sono caduti in scooter e ora sono tutti acciaccati in gomiti spalle e caviglie e mento anche se erano nel traffico...
se si fossero vestiti anche loro da power ranger.... ;-)
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 26 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 17:27
Ullalà quante risposte! :-)

Dunque... sono in molti a tenere giacca e cravatta lì dentro, ma finchè posso evitare, evito volentieri! :-P :-P ...quindi avrò un abbigliamento casual molto tranquillo.

La cosa del cambio scarpe stivaletti è OTTIMA perchè: 1) viaggio protetto e 2) si hanno le scarpe da ufficio sempre brillanti! :-D
La giacchetta in cordura estiva forse è troppo stretta per tenere anche una maglia sotto, magari comprerò una giacca tucano "standard" da mettere sopra, un po' abbodante.
Come pantaloni ho dei fighissimi Spidy water-resistant abbastanza larghi da tenere sotto i pantaloni. Mi sembrerebbe una soluzione addirttura troppo calda finchè non arriva il freddo serio...
Guanti invernali, li compro, erano già in lista spesa. :-)

Vabbè, vedremo cosa capita... vi terrò informati... inizio la settimana prossima! ;-)
grazie! :bye:

PS - ma la "copertina da nonno" della tucano...........? ---> ah ok, è quello che chiotto chiama Take Away... mi sfuggiva il nome!

[ Modificato da CavalcaLaNebbia 02.10.2007 - 17:32 ]
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 27 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 18:05
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

PS - ma la "copertina da nonno" della tucano...........? ---> ah ok, è quello che chiotto chiama Take Away... mi sfuggiva il nome!

:no: no.
Non è una copertina. La copertina da moto della Tucano si chiama Gaucho e l'esperto del suo uso è Toro.
Il takeaway è un copripantalone imbottito che rimane addosso a te e non alla moto.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 28 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 18:43
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Ebbene sì, per redimermi dal mezzoseghismo, questa sarebbe la mia intenzione... per lo meno tutto l'autunno, finchè la strada non diventa pericolosa (ghiacciata, ecc...)

Ora domando: chi usa la moto per andare in ufficio nella stagione fresca come si comporta?
Usate sovra-vestiario e vien fuori una scena da 007 quando si toglie la muta da sub e sotto compare il frac?
Usate delle ghette per proteggere le scarpe e non farle inzzozzare eccessivamente?
Insomma... come mi devo vestire, potendo sperare di conservare un aspetto umano in ufficio?

quando comincia l'estate dei folli ho già da tempo montato moffole, coperta, parapiedi e cupolino alto.
ho già montato almeno il bauletton centrale e quello laterale... ma in fondo non me ne faccio una sega perchè in ufficio ho la possibilità di cambiarmi... e se anche non l'avessi, con tutta quella armatura sulla moto posso permettermi di andare a lavorare con l'abbigliamento da ufficio.

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 29 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 20:25
il cambio nel bauletto a seconda del tempo e del freddo
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 30 ≡ Re: Al lavoro in moto..
»02.10.07 - 21:35
Bauletto?
Ah ecco non vi ho detto che il B4 NON ha il bauletto... :-P
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS

Design By boltz & thejasco