# 27 ≡ Re: Jeans con protezioni
sdoppietta,
Citazione:
non c'è un solo mm della pelle di un motociclista che non valga dei soldi spesi per la sicurezza
Lo so Federica, ma il discorso, per me, è molto complesso............seguendo il tuo (giusto) discorso si dovrebbe andare via sempre con la tuta in pelle anche per andare a prendere un gelato la sera a 2 km da casa con 40 gradi !!!
Per fortuna (o per sfortuna secondo i punti di vista) il mercato dell'abbigliamento motociclistico propone una serie di prodotti per tutte le occasioni, dalla pista "al gelato"........per es, recentemente ho comprato un giubbino traforato di marca (???-buono) con le protezioni rigide, ma, essendo molto leggero, sono convintissimo che in caso di caduta non "terrebbe" come un giubbino in pelle con 1,5 mm di spessore e nemmeno come la + classica cordura !
Perciò, si cercano dei compromessi per quanto possibili sulla sicurezza............prendendo per palese il fatto che non vai la sera a mangiarti il gelato in centro con la tuta in pelle, ti metti qualcosa che comunque un pò ti protegga..........ora, il jeans da 51 euro forse è proprio una vaccata ma dovrei vederlo o provarlo ed è per questo che l'ho postato proprio per sapere se qualcuno l'avesse già fatto..........
Gli Esquod sono prodotti validissimi per carità, ma non me li comprerò mai...........in linea di massima, per i miei giri, uso sempre l'abbigliamento in pelle e con quei soldi (300 euro) ci si compra un bel paio di pantaloni in pelle che sono molto meglio degli esquod come protezione !!
Che me ne faccio degli Equod quando ho già l'abbigliamento in pelle per i viaggi od i giri a medio-lungo raggio ?
Il jeans serve solo per farsi quei pochi km, o qualcuno di +, per andare a vedere un museo (es)........quanti di voi si mettono un paio di Levis 501 per andare in moto ? E questi 501 non sono peggio come sicurezza di un jeans SPIDI con protezioni (per es) ?
Questo è il concetto.............trovare un prodotto comodo per giratine turistiche brevi che in caso di caduta sia comunque meglio dei 501..........e non mi dite che se si vuole fare il turista si prende la macchina con gli infradito............la moto non è solo unicamente vissuta con la tuta in pelle intera, tanto per andare dietro ad alcuni post che ho letto in questo topic.........poi, se la vediamo solo per correre o per fare sport è logico che la si veda così !
IMHO ovviamente

Al momento ho visto gli Spidi Adrenaline.............mi sembrano un buon compromesso qualità/prezzo/sicurezza !
[ Modificato da Nic71 15.08.2008 - 11:37 ]