cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5869 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Gio, 24 Apr 2025 - 16:06 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

≡  io e i caschi...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 21 ≡ Re: io e i caschi...
»17.06.09 - 11:51
pago74,
Citazione:

Sarà ma a me piace sentire il rumore della moto

Anche a me piace sentire il "suono" della moto quando la utilizzo, quasi sempre, ed eccezione della sardostrada. Se devi fare anche 500 km sai che palle avessi pure uno scarico con "suono" fmolto accattivante e piacevole.
Tornando ai tappi per le orecchie prendo quelli in cera (in farmacia) che sui adattano bene , effettivamente potrebbe risultare pericoloso utilizzarli al di fuori delle sardostrade non solo perchè non potresti avvertire eventuali sirene dei mezzi di soccorso ma sopratutto perchè il silenzio falsa la sensazione della velocità....guardi il tachimetro e ti spaventi, troppo pericoloso.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Iscritto dal: 13/1/2008
# 22 ≡ Re: io e i caschi...
»18.06.09 - 08:30
Insomma, è per dire che ognuno c'ha la sua testa e avrà una marca che calza meglio di un'altra... è questione di fisionomia.

E' vero però è opinione diffusa che tra i punti di forza dell'Arai ci sia proprio la sua comodità (mentre non lo è sicuramente la silenziosità) rispetto a Shoei! :-)

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 23 ≡ Re: io e i caschi...
»18.06.09 - 08:38
Antonio62,
Citazione:

E' vero però è opinione diffusa che tra i punti di forza dell'Arai ci sia proprio la sua comodità

Ciò è dovuto principalmente alla gamma di guanciali che puoi abbinare ad un casco. Arai ti vende il casco col guanciale "medio", ma volendo puoi sostituirlo (pagando...) con un "sottile" o uno "spesso" per calibrare l'aderenza del casco. Questa attenzione alla personalizzazione dell'aderenza genera l'opinione diffusa di cui sopra. :-)

Ciò non toglie che a me andava meglio lo shoei e alla mia ragazza l'x-lite... :-P
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS

Design By boltz & thejasco