cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#98: ospiti
#0: utenti
#su 5868 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Ven, 18 Apr 2025 - 6:05 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Abbigliamento

     ≡  Stivali racing vs turistici: (Modificato)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Tomtom
Messaggi: 68
Iscritto dal: 27/7/2005
Da: ravenna
# 1 ≡ Stivali racing vs turistici: (Modificato)
»17.12.05 - 10:33
Volevo postare qualche impressione su questi due stivali Spidi XPD 3 e Gericke PSX 1 che ho avuto la fortuna di possedere, e in generale sulla differenza tra stivale racing e turistico.




La taglia: Esattamente quella delle scarpe normali,c'è chi dice chi gli stivali racing vadano presi più stretti... Su altri modelli non so dire, questi no.

Sensibilità sulla leva del cambio: meglio i Gericke. Gli Spidi xpd 3 hanno il rinforzo nella zona innesto in plastica, che protegge di più ma dà meno sensibilità (comunque ci si abitua in 20 min!). anche I psx 1 hanno il rinforzo in plastica ma meno spessa e più flessibile

Aereodinamica: (GASSSSSSSSSS ) gli Xpd 3 hanno gli spoiler sul tallone e salendo verso il polpaccio le protezioni sono aereodinamiche (con una bellissima pinna!). I Gericke sono più aderenti. A velocità da bandito la differenza è zero.

Protezione: meglio gli xpd 3. Ha qualche protezione in più, alcune in kevlar soprattutto nella parte esterna del piede e sempre all'esterno nella gamba (quest'ultima è sostituibile) mentre non penso sia sostituibile la saponetta davanti (che nel psx 1 si toglie e si cambia).
Ancora, il tallone degli XPD 3 è in plastica dura, potete martellarci sopra, i PSX 1 hanno un rinforzo in materiale sintetico, duro ma si piega. (l'età...)
La protezione sullo stinco è dura e spessa 2 cm (max) sugli XPD 3 , mentre sui psx 2 è SPESSA 0,5 cm e semirigida

Comodità: Con i Xpd 3 puoi camminare ma la suola è molto dura, meglio se non ci fai una maratona. Anche i Psx sono duretti ma la torsione del collo del piede è meno controllata la suola è più morbida

Eleganza: gli XPD 3 sono stivali racing...Non entrano sotto il pantalone (solo sopra), hanno protezioni molto vistose, loghi, kevlar...Metteteveli solo se avete la tuta tecnica. Con mio grosso stupore ho notato che i PSX 1 entrano sotto i pantaloni! Meno loghi meno scritte meno cuciture e protezioni, io li metto sotto i jeans neri coi tasconi e sono fikisssssimo.

Prezzo del nuovo: 100 euro i Gericke psx 1(valli a trovare in italia!), 140-180 (poi dipende dall'onestà del venditore) gli Spidi xpd 3.

Prezzo di tomtom Mooooooolto meno. D'altronde vi ho già detto tutto sui nostri pusher d'oltralpe :-P

Tutte le considerazioni in merito a questi modelli sono personali e opinabili, invito chiunque abbia provato anche un paio di babbuccie tecniche (quelle tecniche con la punta all'insù) a dire la sua.

CiA' :speaker: :no:

P.s. a presto nuove foto...


[ Modificato da Tomtom il 20/12/2005 14:02 ]
[url=http://www.tommasobecca.com]Siti Internet Ravenna[/url]

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Stivali racing: Gerike PSX 1 vs Spidi Xpd 3 Toro 17/12/2005 11:53
       Re: Stivali racing: Gerike PSX 1 vs Spidi Xpd 3 NatZan 17/12/2005 13:51


 Stampa discussione 

   

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS


Design By boltz & thejasco