# 1 ≡ Un'altro consiglio per il casco
Eccomi con l'ennesima richiesta di consigli per il casco!
Allora...vediamo un po'...circa 4 anni fa, insieme alla prima moto

ho acquistato il primo casco (mi sembra giusto no?

),un Nolan N100 xchè pensavo che fosse comodo viaggiare con il casco aperto;sbagliatissimo!non solo mi sono accorto che è scomodissimo x via dell'aria,sassi e insetti vari ma anche pericoloso in caso di incidente (SGRATTT

) e comunque,anche chiuso, meno sicuro di un casco tradizionale così,tira e molla,di qua e di là di su e di giù finalmente sabato ho acquistato il primo casco integrale: un Arai signet gt taglia xs.
Il dubbio che ho è quello di aver preso una taglia leggermente stretta (il Nolan è una s ,però effettivamente è quasi abbondante,sopratutto in confronto a questo): indossato sembrerebbe calzare a pennello però faccio una fatica della madonna a metterlo,devo allargare il più possibile i guanciali nel punto in cui ci sono i cinturini e nel toglierlo invece sento stringere leggermente all'altezza delle tempie.
Il Nolan è comodissimo in questo,x cui mi chiedo quanta fatica fate voi con i vostri,se più che taglia stretta può essere una caratteristica degli integrali e basta farci l'abitudine!
Il commesso del negozio dice che dopo un po' di tempo che lo si usa l'imbottitura (sopratutto i guanciali) tende a compattarsi un pochino e quindi dovrebbe allargarsi di una virgolina,sperèm(speriamo!!

)!!!
Insomma,concludendo,la fifa è quella che dia fastidio tenendolo in testa x molte ore o al contrario di farmelo cambiare inutilmente e magari trovarmi poi con il problema opposto,cioè un casco leggermente largo!!!
Mi affido ai vostri consigli,grazie a tutti!!!
[ Modificato da spicchio il 15/1/2006 23:38 ]